post

Nocerina, si attende l’ufficialità per Bolzan direttore. Ecco chi è l’esterno sinistro della Nocerina di Auteri

 

 

Siamo vicini al primo “colpo” della stagione rossonera 2020-21. Sembra oramai tutto fatto per Riccardo Bolzan nuovo direttore sportivo della Nocerina

Riccardo Bolzan nato a Motta di Livenza (TV) il 01/09/1984 è stato un calciatore che ha potuto vantare nella sua carriera  oltre 250 presenze tra serie B,C e D, una carriera spesa prevalentemente nel professionismo. Ha difeso i colori di ACR Messina, Modena, Paganese, Lucchese, Benevento, Fontanafredda, Sangiovannese, Campobasso, Pisa, Taranto, Monza, Nocerina e Sorrento.

A Nocera tutti ricordano il terzino veneto, in quanto ha vestito la maglia rossonera dal 2010 al 2012 ed è stato protagonista di un favoloso campionato vinto con Auteri come allenatore.  Bolzan è sempre stato un beniamino della torcida rossonera in quanto in campo non si è mai risparmiato ed è stato un vero padrone della fascia sinistra in quanto durante la partita si è sempre caratterizzato per le sue innumerevoli incursioni in area avversaria. Il terzino veneto con la Nocerina ha totalizzato sessantadue presenze e un gol.

Riccardo Bolzan nella stagione 2017/ 2018 dopo aver giocato con il Campobasso, totalizzando venti presenze e nessun gol, ha deciso di smettere la propria attività agonistica e di appendere i cosiddetti “Scarpini al chiodo”.

A Bolzan durante un intervista in una trasmissione di Nocerina Live (“La Nocerina siamo noi” del 27 gennaio 2019) gli viene posto la domanda su quale sarà il suo futuro lavorativo dopo aver abbandonato l’attività calcistica e  ha risposto :

Ho scisso l’attività agonistica con il futuro lavorativo e oltre ad avere avuto degli incarichi dirigenziali presso alcune società ho iniziato a formarmi seguendo alcuni corsi. Non ultimo il corso che mi abilitato alla collaborazione alla gestione sportiva, che sarebbe un ramo simile a quello di direttore sportivo per i dilettanti”.

A quanto pare ora Maiorino vuole dare una possibilità a Bolzan per questa stagione agonistica, offrendogli l’incarico di direttore sportivo  e a noi non ci rimane che augurare all’ex calciatore della Nocerina,  le migliori fortune nel suo nuovo incarico dirigenziale.

 

691110cookie-checkNocerina, si attende l’ufficialità per Bolzan direttore. Ecco chi è l’esterno sinistro della Nocerina di Auteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *