post

Gli acquisti e le trattative del 26/06/2020 in serie D

E’ giunta al termine un’altra giornata ricca di notizie. Di seguito le più importanti :

 

SERIE D GIRONE A

Badesse Calcio Lornano: La società Badesse Calcio Lornano comunica la conferma come allenatore della prima squadra per Fabio Guarducci

Fossano: IFossano Calcio 1919 comunica ufficialmente le conferme dell’esterno alto Samuele Giraudo e del terzino Matteo Bertoglio. Giraudo, classe 2000, sarà protagonista con la maglia della prima squadra per la terza stagione di fila, essendo tornato in blues dopo aver indossato le prestigiose casacche di Torino e Cuneo. Bertoglio, classe 2002, nell’ultima stagione si è diviso fra Juniores Nazionale e Serie D, categoria in cui ha esordito il 28 settembre 2019 contro la Fezzanese.

Imperia: La ASD Imperia comunica la riconferma degli attaccanti Edoardo Capra e Luca Donaggio e del centrocampista Davide Sancinito.

 

SERIE D GIRONE B

Arconatese:  Nuovo colpo di mercato dell’Arconatese: secondo indiscrezioni raccolte da notiziariocalcio.com, la società ha praticamente chiuso la trattativa con Manuel Pavesi, ala italo-cubana classe 1997.Nell’ultima stagione al Legnano (2 reti in 25 gare), Pavesi può vantare anche diversi anni di D con il Casale, per un totale di 125 gare e 18 reti

Castellanzese: Roberto Colombo sarà un giocatore della Castellanzese anche nella stagione 2020-21. L’attaccante classe ’97, tornato alla base per far il suo esordio in Serie D, farà parte della squadra che verrà affidata a mister Achille Mazzoleni per il prossimo campionato.

Real Calepina: Si riparte nel segno della continuità, per una nuova sfida, ancora più avvincente e appassionante. Sulla panchina della Real Calepina Fc, società nata dalla fusione fra Sirmet Telgate e Atletico Chiuduno Grumellese e al debutto in serie D nella stagione 2020/2021, ci sarà infatti Simone Carminati, lo stesso condottiero di Romano di Lombardia che, dopo aver assunto la guida tecnica del Telgate a dicembre del 2019, nel giro di cinque partite è riuscito a operare il sorpasso decisivo sull’allora capolista Lumezzane, regalando così la promozione nel calcio semiprofessionistico alla Sirmet, al termine di un’annata che definire anomala sarebbe ancora riduttivo, visto lo stop forzato delle attività agonistiche.

Tritium: E’ ufficiale una nuova operazione in entrata per la Tritium. Andrea Gritti, classe ’88, originario di Milano, nella stagione appena terminata in forza al Caravaggio, è un nuovo difensore centrale biancoazzurro

 

SERIE D GIRONE C

Mestre: Come previsto, ieri la A.C.Mestre ha consegnato le chiavi dello stadio alle ditte incaricate dal Comune per l’inizio dei lavori preventivati allo stadio

Montebelluna:  La Prodeco Calcio Montebelluna ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Vicenza per il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Bonetto (classe 2004) e Gabriele Sellati (classe 2005)

 

SERIE D GIRONE D

Correggese : La Correggese sta portando avanti le trattative per confermare Davide Bosio, attaccante classe 1992 autore quest’anno di 4 reti in 21 presenze. Per Bosio, però, secondo indiscrezioni raccolte da notiziariocalcio.com, si sono mosse anche il Fiorenzuola, che proverebbe a riportarlo dove è già stato nella stagione 2017-2018 (17 reti), e alcune società ambiziose bergamasche

 

Fanfulla: Continua ad essere molto attivo sul mercato il Fanfulla. Secondo indiscrezioni raccolte da notiziariocalcio.com, la società lombarda è molto vicina all’ingaggio di Federico Zazzi, centrocampista centrale nato a Milano nel 1997.

Mezzolara: Il Mezzolara S.S.D.a.R.L. rende noto di aver definito in toto lo staff tecnico della Prima Squadra: in data odierna sono stati riconfermati il preparatore dei portieri Roberto Busi, il preparatore atletico Prof. Matteo Tozzi e il massofisioterapista Gaetano Gozzi.

Mezzolara: Il Mezzolara ha comunicato che in data odierna è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Fabio Roselli, centrocampista classe ’83 considerato un tassello fondamentale per la rosa di Mister Togni. L’ex Spal, Arezzo, Foggia e Reggina, vestirà la maglia biancoazzurra per la terza stagione consecutiva.

 

SERIE D GIRONE E

Sangiovannese: Non è una trattativa facile quella che la Sangiovannese, che sta portando avanti per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Nicolò Micchi, 7 reti in 22 presenze nell’ultimo campionato di Eccellenza a Poggibonsi e maggiore indiziato per colmare il vuoto lasciato da Federico Mencagli. La volontà di arrivare ad un accordo definitivo c’è da entrambe le parti ma al di là dell’aspetto economico dell’operazione ci sono da limare altri aspetti che, al momento, non hanno portato alla felice conclusione del tutto.

Trestina: Il Direttore Sportivo del Trestina Sante Podrini che ha effettuato altre due operazioni di mercato in chiave fuoriquota. Si tratta della riconferma del centrocampista classe 2000 Gabellini Nicolas che nella passata stagione ha accumulato 17 presenze con la maglia bianconera fino alla sospensione del campionato. L’altra operazione è l’acquisto dall’Urbania (Eccellenza Marchigiana) del centrocampista classe 2001 Mirco Bicchiarelli.

 

 

SERIE D GIRONE F

Atletico Fiuggi: L’Atletico Terme Fiuggi piazza il colpo e blinda la porta per la prossima stagione. Il club fiuggino accoglie infatti Alessio Giuliani, estremo difensore classe 2001. Il giovane portiere è reduce dall’ultima stagione con il Città di Anagni ed è cresciuto nel settore giovanile della Roma in cui è stato uno dei pilastri del gruppo che ha poi vinto lo Scudetto

Avezzano: L’Avezzano comunica che il vice allenatore della prima squadra biancoverde è l’avezzanese Sante Occhiuzzi. Sarà lui infatti l’allenatore in seconda del tecnico Del Grosso.

 

SERIE D GIRONE G

Aprilia: L’Aprilia è lieta di comunicare la conferma in vista della prossima stagione 2020/2021 del portiere classe 2000 Luigi Manasse che, nell’ultima stagione, ha collezionato 18 presenze tra campionato e Coppa Italia.

 

SERIE D GIRONE H

Casarano: E’ ormai ai titoli di coda il rapporto tra Dino Bitetto e il Casarano, alla ricerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione

Foggia : Il Calcio Foggia 1920, in proseguimento al Consiglio di Amministrazione i cui contenuti sono già stati presentati, in data odierna comunica di aver ulteriormente deciso di approvare, in previsione della Serie C, il budget necessario per ottemperare agli obblighi di legge(contributo a fondo perduto, iscrizione del club e la costituzione della fideiussione richiesta dalla Lega Pro) deliberando, conseguentemente, di stimare le spese necessarie (incluse il ritiro e quanto necessario per sostenere la fase di pre-campionato) in un importo iniziale di Euro 800.000,00.

 

 

SERIE D GIRONE I

Trepini Matese: Il presidente del Trepini Matese conferma di aver ceduto il titolo di serie D al Real Aversa

 

694670cookie-checkGli acquisti e le trattative del 26/06/2020 in serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *