post

Il focus dell’Esperto: Conosciamo meglio il neo acquisto molosso Bernardo Prevete

Il primo acquisto della Nocerina nella stagione calcistica 2020/2021 è Bernardo Prevete, classe 2002, che l’anno scorso ha disputato il campionato di Eccellenza con la Palmese.

Un calciatore che l’anno scorso grazie proprio all’inventiva del tecnico Luigi Sanchez è riuscito a giocare in un nuovo ruolo. Il tecnico partenopeo infatti ha voluto che  arretrasse il proprio gioco inserendolo sulla linea di centrocampo. Prevete nasce calcicsticamente come esterno d’attacco e mezza punta, per poi trovare la fortuna come mezzala nella Palmese dell’anno scorso.

L’anno scorso il calciatore campano ha realizzato sette reti in trentacinque partite disputate risultando uno dei migliori prospetti del campionato di Eccellenza. Prevete è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli per poi trasferirsi a Palma Campania e ha esordito nel campionato di Eccellenza nel dicembre 2018. Gol e prestazioni sopra le righe per il giovane palmese doc che non sono sfuggite ai selezionatori della Rappresentativa under 17 che lo hanno convovato più volte ai vari raduni effettuati.

Prevete ha come caratteristiche tecniche gli inserimenti nelle azioni di attacco della propria squadra e il mantenimento della posizione: un centrocampista moderno che gioca un calcio tecnicamente valido e che sicuramente non sfigurerà nella rosa della Nocerina del prossimo campionato.

 

 

696080cookie-checkIl focus dell’Esperto: Conosciamo meglio il neo acquisto molosso Bernardo Prevete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *