post

Gli acquisti e le trattative del 12/07/2020 in serie D

E’ giunta al termine un’altra giornata ricca di notizie. Di seguito le più importanti

 

SERIE D GIRONE A

 

Bra: Il Bra ha reso noto l’interruzione dei rapporti con i calciatori Francesco Casolla (attaccante), Filippo Vergnano (centrocampista) e Lorenzo Ciccone (terzino sinistro)

 

Prato: Altra conferma in casa Prato. Colpo grosso del presidente del Prato Paolo Toccafondi che blinda con un biennale uno dei migliori difensori della passata stagione di serie D il giovane Elia Giampà ex Empoli.

 

SERIE D GIRONE B

 

Seregno: Il Seregno Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Paulo Azzi. Nato nel 1994 a Bragança Paulista (Brasile), Paulo approda in Italia per vestire le maglie di Cittadella e Spezia in Serie B. Prima dell’arrivo a Seregno, diverse stagioni in Serie C con Pordenone, Siracusa, Bisceglie e Pro Vercelli.

 

Villa Valle:  Il Villa Valle comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Franceschinis per la stagione 2020-2021. Esterno, classe 2002, proveniente dalla Pro Sesto. Nonostante i numerosi interessi da parte di altre squadre, Gabriele ha scelto l’ambizioso progetto della società brembana. Gabriele sarà sicuramente un elemento importante che cercherà di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prestabiliti.

 

SERIE D GIRONE C

 

Delta Porto Tolle: Il Delta Porto Tolle piazza un’importante colpo in entrata: secondo quanto risulta a notiziariocalcio.com, è fatta per l’arrivo di Vincenzo Barone, 25enne attaccante nell’ultima stagione al Legnago (7 reti in 26 gare). Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Barone ha avuto esperienze anche con le maglie di Mantova, Marcianise, Clodiense e Lentigione.

 

SERIE D GIRONE D

 

Breno: Nicola Rossi è un nuovo giocatore dell’U.S.D. Breno. Difensore classe ’94, d’esperienza e carisma, cresciuto nel settore giovanile del Montichiari, Nicola ha vestito le maglia di Ciliverghe e Sporting Franciacorta, società per la quale ha indossato la fascia da capitano nelle ultime due stagioni.

 

Breno: Colpo under per il Breno. Annunciato l’ingaggio del centrocampista, classe 2000, Gabriele Mondini che sposa il progetto dei campioni della Valle Camonica. Mondini è un giocatore eclettico, capace di ricoprire più ruoli sul terreno di gioco. Cresciuto nel settore giovanile del Darfo Boario, conta ben 52 presenze in Serie D. Nell’ultima stagione, sempre in maglia neroverde, ha indossato la fascia di capitano. Un giovane di esperienza, qualità e duttilità alla corte di mister Tacchinardi.

 

SERIE D GIRONE E

 

Badesse: Un difensore e due attaccanti: è quanto manca allo scacchiere del neopromosso Badesse per affrontare il prossimo campionato di serie D. e sul primo sono stati fatti importanti passi avanti. Due sono gli obiettivi su cui si sono concentrati il d.g. Massimo Manganelli e il d.s. Francesco Stazzoni: l’ex Prato Giorgio Diana (95) e Niccolò Pupeschi (91). Nelle ultime ore la società si sarebbe concentrata sul centrale fiorentino, già in Toscana con Poggibonsi (in C), Montemurlo e Gavorrano e reduce dalla vittoria del campionato con il Matelica, con oltre 250 presenze fra serie C e serie D in carriera. Il difensore è però allettato anche da altre proposte (anche dai prof) e avrebbe preso tempo: ciò nonostante è possibile che la dirigenza senese riesca a chiudere entro metà della prossima settimana. Più lontano invece il discorso riguardante le punte: dopo le conferme di Gianni Riccobono (95) e Lapo Motti (98), ecco che serve un centravanti strutturato e una seconda punta. L’urgenza per mister Fabio Guarducci riguarda il “9”, mentre per la punta di movimento l’impressione è che si aspetterà un po’.

 

SERIE D GIRONE F

 

Castelfidardo: Il Castelfidardo sta lavorando ad un colpo molto importante. Secondo quanto raccolto dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, il club marchigiano è in trattativa avanzata per ingaggiare, con la formula del prestito, l’esterno d’attacco, classe 2001, Joel Villasagua dal CLub Deportivo y Social Santa Rita in Ecuador dove lavorano il direttore sportivo Gianluca Arnuzzo e l’allenatore è l’italiano Mario Petrone. Villasagua, che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista offensivo e trequartista, è di nazionalità ecuatoriana vestendo la maglia della nazionale del proprio paese nella Under 17. Colpo vicino alla chiusura sulla base di un prestito secco nonostante il Castelfidardo abbia provato ad inserire una opzione di acquisto. Se tutto andrà come deve il calciatore sbarcherà in Italia nel mese di agosto.

 

Castelnuovo Vomano: Il Castelnuovo Vomano continua la marcia di avvicinamento al campionato di Serie D aggiungendo altri due tasselli alla propria rosa. Grazie al costante e ottimo lavoro del Responsabile dell’Area Tecnica Claudio Cicchi, infatti, è arrivato l’ingaggio del forte centravanti Lorenzo Sbarbati, già protagonista in Serie D con Recanatese, Folgore Veregra, Castelfidardo e Montegiorgio prima di rimanere fermo nella scorsa stagione per motivi personali. Il secondo tasseĺlo riguarda una conferma, quella del centrocampista Marco Donatangelo, uno dei perni della vittoria dello scorso campionato di Eccellenza.

 

Notaresco: Il S.N. Notaresco è felice di annunciare la conferma, anche per la stagione sportiva 2020/2021, del calciatore Mattia Frulla. Nato a Jesi il 23 Luglio 1992 è un centrocampista dotato di qualità e quantità che, nel campionato ultimo, il primo con la maglia rossoblù, ha totalizzato 23 presenze trovando anche la via della rete 5 volte di cui una doppietta all’Avezzano e marcature contro Pineto, Jesina e Tolentino. Prima di approdare a Notaresco, Mattia Frulla ha vestito le maglie della Jesina, squadra della sua città con la quale è cresciuto, Biagio Nazzaro, Triestina, Milano City, Giulianova e Trento. Con la casacca dei friulani, nella stagione 2016/2017, è stato compagno di squadra di Mateus Ribeiro Dos Santos che ritroverà in rossoblù.

 

Scandicci: Lo Scandicci ha annunciato, attraverso una nota stampa, di aver acquistato per la prossima stagione di Serie D Donato Grieco, terzino classe 2002. Grieco, titolare da sotto quota lo scorso anno nel C.S. Vultur 1921 che ha vinto la Coppa Regionale di Eccellenza, era stato convocato a gennaio anche per il raduno della Nazionale LND Under 18 dal c.t. Giannichedda. L’operazione è stata condotta tramite l’intermediazione di Mario Galasso e Fabio Coletta

 

SERIE D GIRONE G

 

Latte Dolce: Il Latte Dolce ha annunciato la riconferma dell’estremo difensore Pierpaolo Garau, che, quindi, difenderà la porta biancoceleste oltre a rappresnetare un prezioso elemento del gruppo allenato da mister Stefano Udassi: giocatore di qualità ed esperienza, futuro protagonista della prossima sfida all’Interregionale.

 

Torres: In attesa di conoscere le linee guida della Federazione che determineranno le modalità per la ripresa dei campionati, la Torres ha programmato per il prossimo 17 agosto l’inizio della preparazione in vista della prossima stagione. La sede del ritiro è in via di definizione e verrà comunicata nel prossimi giorni. La Lega Nazionale Dilettanti ha intanto comunicato le nuove date della stagione 2020/21 per quanto riguarda il campionato di Serie D e la Juniores

 

SERIE D GIRONE H

 

Polisportiva Santa Maria: La Polisportiva Santa Maria comunica di aver definito tutti i dettagli per il tesseramento del calciatore Gabriele Pastore. L’ufficialità del nuovo giocatore dei cilentani arriva dopo la riconferma di Donato Capozzoli e l’annuncio dell’acquisto di Domenico Maggio. Pastore, nato a Napoli il 26 maggio 1993, può giocare come difensore centrale adattandosi anche al ruolo di terzino. Si aggiunge cosi, nello scacchiere del tecnico Gianluca Esposito, una pedina con grande esperienza in quarta serie. Gabriele, infatti, ha indossato le casacche di Gladiator, Battipagliese, Sarnese, Herculaneum, Pomigliano, Gragnano, Rotonda e Anagni, tutte nel massimo campionato dilettantistico.

 

Sorrento: Un altro tassello fondamentale per il Sorrento del presidente Cappiello e del diretore sportivo Amodio. È ufficiale la riconferma dell’attaccante, classe 1994, Alfonso Gargiulo, autentica bandiera rossonera. Un figlio della penisola sorrentina, già capitano delle ultime tre stagioni, ci racconta le prime sensazioni in vista dell’inizio della stagione 2020-21

 

SERIE D GIRONE I

 

Dattilo Noir: Primi movimenti di mercato in casa Dattilo 1980, la matricola trapanese infatti piazza i primi quattro colpi di mercato per iniziare a formare un mosaico in grado di ben figurare, in vista dell’imminente inizio del campionato di serie D. Proprio oggi hanno firmato il rinnovo del contratto il difensore centrale Manuel Baiata, e l’attaccante Davide Testa. Due importanti tasselli anche tra gli under. Hanno firmato il rinnovo il terzino destro Gabriele Cicala ed il centrocampista Kevin Bellinghieri, entrambi classe 2002.

 

Paternò: Il Paternó Calcio ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Manfrè Cataldi. Esterno d’attacco, piede destro,  classe ‘99 originario di Ragusa. Forgia le sue qualità partendo dal settore giovanile del Ragusa, poi una breve parentesi nel Modica. 33 le presenze e 6 i gol segnati in D, con la maglia dell’Acireale, poi il passaggio nella scorsa stagione alla Sicula Leonzio ed, in ultimo, un’ottima stagione tra le fila dell’Acr Messina.

 

 

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica

 

 

697920cookie-checkGli acquisti e le trattative del 12/07/2020 in serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *