post

Il focus dell’esperto: Conosciamo meglio il neo acquisto Mario Cappa

La Nocerina nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere Mario Cappa, nato a Napoli il 04/12/2000. Cappa ha iniziato la propria carriera difendendo i pali degli Allievi dell’Ischia lanciato nella mischia da Marco Aiello all’epoca direttore generale dell’Ischia, ma a seguito dei problemi societari in cui versava il club isolano, il classe 2000 si è poi accasato nell’Avellino.

Il calciatore napoletano nella stagione 2017/2018 ha militato nell’Avellino under 17, ma il suo talento non è sfuggito a mister Renato Cioffi che lo ha convocato immediatamente in Primavera e ben presto ha deciso di affidargli in varie occasioni la difesa dei pali irpini.

Una delle migliori prestazioni di Cappa con la Primavera dell’Avellino à stata alla decima giornata di ritorno del campionato contro l’Udinese in cui il giovane portiere sull’ 1-0 ha salvato il risultato parando un calcio di rigore a Magnino. In quella partita gli irpini si sono alla fine imposti per 3-1.

Cappa ha avuto anche la soddisfazione, nella stagione 2016/2017, di allenarsi spesso con la prima squadra dell’Avellino tanto è vero che c’è stata la grandissima gioia della convocazione in panchina in serie B da parte di mister Toscano nella sfida contro il Carpi a soli sedici anni. Inoltre il giovane pipelet è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 19 due volte.

Nella stagione 2018 /2019 Cappa approda nella Beretti della Paganese ma ci resta solo dieci giorni perché interessa a molte squadre di serie D come il Savoia e il Tolentino ma viene ceduto all’Audace Cerignola. In questa stagione il giovane portiere con l’ambiziosa e forte squadra pugliese, ha vestito la casacca gialloblu nella delicata sfida di campionato a Taranto.

Nella stagione 2019/2020 Cappa ha svolto il ritiro estivo con l’Acireale, ma il Cerignola è riuscito nuovamente ad accaparrarsi le prestazioni del pipelet campano battendo la concorrenza di due club di serie A oltre a diverse società di serie D. Con il Cerignola il giovane portiere nello scorso campionato ha totalizzato ben diciotto presenze subendo diciassette gol, quattro ammonizioni e un espulsione proprio contro la Nocerina.

Quest’anno il portiere napoletano difenderà i pali della Nocerina e sicuramente è un calciatore di esperienza e di talento.

 

700630cookie-checkIl focus dell’esperto: Conosciamo meglio il neo acquisto Mario Cappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *