post

AG.CAPPA a NL: “Maiorino e Bolzan vogliono portare la Nocerina in alto. Cappa? Vi spiego le sue caratteristiche…”

Abbiamo intervistato Davide Pinto, l’agente del neo acquisto della nocerina Mario Cappa ecco le sue dichiarazioni

Com’è nata la trattativa tra la Nocerina e il suo assistito Cappa?
“Grazie all’interesse del direttore Bolzan, abbiamo iniziato a parlare già tre settimane fa. Il direttore ha dato il massimo per concludere la trattativa.”
Che impressione avete avuto dell’ambiente Nocerina e vi hanno parlato del progetto per la prossima stagione?
“L’impressione che ho avuto è stata quella di fare bene. nocera è una piazza che merita altri palcoscenici, sia il presidente che il direttore vogliono portare la Nocerina in alto.”
Mario viene da un campionato positivo con l’Audace Cerignola è qui a Nocera per riconfermarsi?
“E’ qui a Nocera per migliorare ulteriormente, ha solo vent’anni ha enormi margini di miglioramento. Ha giocato già due campionati in D, vuole raggiungere traguardi importanti speriamo anche con la Nocerina.”
Ci vuole raccontare le caratteristiche tecniche del suo assistito?
“Mario è un portiere di piede sinistro: 1.86 cm molto forte tra i pali, potente e riattivo, molto bravo a comunicare con la difesa è un profilo che ha maturato già molta esperienza rispetto alla sua età. In campo hai un under, ma gioca da over: può portarti punti importanti.”
Quanto è cambiato il calciomercato in D per colpa del covid?
“È cambiato molto dal momento in cui si sono allungate tutte le scadenze per quanto riguarda i ragazzi in addestramento in Serie C che dovrebbero avere il contratto gli svincoli dei 2001 che terminano i percorsi nel settore giovanile. È cambiato molto a livello under ma non over.”
Vista la sospensione per il campionato causa covid come si è preparato e come si sta preparando per la prossima stagione?
“Mario non ha mai smesso di allenarsi, per un paio di mesi ha per il contatto con la porta, ha ripreso ad allenarsi ma quando ha potuto non ha mai smesso di allenarsi atleticamente.”

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

700740cookie-checkAG.CAPPA a NL: “Maiorino e Bolzan vogliono portare la Nocerina in alto. Cappa? Vi spiego le sue caratteristiche…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *