post

Maiorino, se ci sei batti un colpo!

D’accordo, il mercato inizia ufficialmente il primo luglio. Ma è una data fittizia, oramai anche i bambini (quelli proprio piccoli) sanno che le trattative sono aperte 365 giorni all’anno, anzi la data fissata appare a tutti già tardiva, visto che a inizio mese le squadre si radunano .

I grandi colpi (quelli grandi davvero) possono avvenire anche più in la, ma statisticamente la Nocerina degli ultimi anni ci ha abituati a fare le squadre prima del raduno caso mai ci sarà. Per ora però ci sono solo i nomi esotici come Cappa, Mannoni,Vecchione e Prevete che stuzzicano la fantasia come lo potrebbero fare le promesse del presidente del consiglio.

Insomma, tutto il prologo per dire che anche in questa stagione il club rossonero sembra in lieve ritardo sulla tabella di marcia. Per carità, non che gli altri si siano mossi con celerità pero… .  Per ora i fatti dicono che Cavallaro è il nuovo allenatore , in porta è arrivato Cappa e Volzone, a centrocampo Manoni,Vecchione e Prevete si parla di riconfermare D’anna in difesa con i suoi 38 anni ben suonati  (a Nocera  si fatica a trovare un nome). Insomma , citando ‘L’aereo più pazzo del mondo’, non è ancora tempo di ‘panic’, ma qualche preoccupazione è logico averla per chi assiste da fuori dalla stanza dei bottoni.

Il dato di fatto acquisito è che la Nocerina, dopo due stagioni alquanto tribolate far arrivare qualcuno di buon calibro a Nocera  non è facile: gli ingaggi sono quelli che sono, lo  stadio e il blasone sarà anche bellissimo, ma i calciatori di un certo calibro sono lungimiranti nel badare al sodo del loro protafogli.

Nomi fin ora fatti tanti, quindi, certezze per ora poche. Per tranquillizzare i tifosi basta poco, un colpo (ma anche due o tre). L’importante è che la Nocerina  lo batta, altrimenti l’invidia verso le altre squadre crescera sempre piu.

 

 

701360cookie-checkMaiorino, se ci sei batti un colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *