post

Conosciamo meglio il neo acquisto Adama Diakite

La Nocerina ha ufficializzato in mattinata l’ingaggio di un calciatore esperto come Adama Diakite. Attaccante centrale ambidestro, all’occorrenza utilizzabile anche come esterno, è nato in Costa d’Avorio l’08/10/93; trasferitosi da bambino in Italia, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Padova, facendo tutta la trafila fino a giocare in serie B.  Prima di approdare al Savoia nelle ultime due stagioni e prima ancora al Taranto per due stagioni, ha vestito in Serie C le maglie di Modena, Martina Franca, Casertana e Albinoleffe. Dopo l’acquisto di Manoni,  arrivato circa quindici giorni fa a Nocera Inferiore, il direttore sportivo Bolzan ha messo a segno un ulteriore colpo di spessore per infoltire il reparto d’attacco.

Nella prima stagione a Taranto sicuramente uno dei momenti più importanti per Diakite, nell’esperienza con la formazione rossoblu, è stato quando ha segnato il gol del 2- 1 contro il Cerignola davanti a tantissimi spettatori in quanto è stata comunque una rete importante che ha portato  tre punti  e che ha permesso alla squadra rossoblu, all’epoca, di continuare la rincorsa verso le pretendenti al salto di categoria.

Anche a Torre Annunziata l’attaccante nativo della Costa D’Avorio ha militato per due stagioni consecutive. La prima stagione con i savoiardi è stata soddisfacente in quanto, pur arrivando a dicembre, è riuscito a realizzare undici reti in diciannove presenze.

Nel primo anno con i bianchi di Torre Annunziata, il colored neo acquisto della Nocerina, è stato aiutato a rendere per il meglio anche perché Campilongo conosceva già l’atleta avendolo allenato a Caserta. In effetti l’esperto allenatore napoletano ha messo Diakite al centro del suo progetto facendolo sentire importante e utilizzandolo nel migliore dei modi.

L’anno scorso con il Savoia, Diakite ha giocato ventidue partite segnando solo tre gol ed è stata una annata un po’ deludente dal punto di vista realizzativo, ma le prestazioni in campo sono sempre state ottime.

Sicuramente l’acquisto di Adama Diakite è un acquisto di spessore che risulterà molto utile per la rosa della Nocerina nella prossima stagione calcistica

 

704700cookie-checkConosciamo meglio il neo acquisto Adama Diakite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *