post

Le trattative e gli acquisti delle squadre pugliesi della serie D girone H del 07/08/2020

Esaminiamo il calciomercato delle squadre pugliesi che militano nel giorne H di serie D  e quali sono le trattative e gli acquisti di questa giornata. Tanti sono gli affari fatti in Puglia dalle squadre partecipanti al campionato di serie D:

 

Fidelis Andria: Oggi la copertina se la prende decisamente la Fidelis Andria in quanto ha ufficializzato due movimenti in entrata. Uno in mattinata e si tratta di Simone Minincleri, trequartista classe 1989 iù di trecentocinquanta presenze per lui e novantuno gol nei campionati di serie D. Ha vinto cinque campionati di serie D, ci cui uno con il Mantova in cui ha giocato nelle ultime due stagioni. Nativo di Barletta giocherà nella Fidelis questo è un colpo di mercato importante per l’Andria che in precedenza aveva ufficializzato l’arrivo di un elemento juniores, vale a dire, Jonathan Djwomo Adusa, classe 2001, utilizzabile sia come esterno offensivo ma anche come seconda punta. Dunque cresce l’assortimento offensivo a livello di giovani della FIdelis Andria. Adusa in carriera vanta presenze nei settori giovanili di Lazio, Bologna e Ascoli, ha giocato però già per due anni nella principale serie dilettantistica prima stagione con la maglia del Roccella quattro reti in tredici gare, la seconda stagione a metà tra Montegiorgio e Cittanovese.

 

Team Altamura: Molto attivo in questi giorni anche il Team Altamura perché sono ufficiali gli arrivi di Giacinto Ziffolino portiere classe 2000 ex Andria e Bitonto, con la maglia neroverde ha vinto l’ultimo campionato di serie D ed Emanuele Tedesco classe 1998, attaccante. Dodici gol due stagioni fa a Picerno nell’anno della promozione in serie C dei lucani, nella passata stagione invece ha fatto tre gol con la Fidelis Andria. Sempre il Team Altamura ha definito l’accordo con Babaccar Soumarol Langone centrocampista classe 2000, ivoriano ex Andria, di proprietà del Picerno. Piace poi Alessandro Vantaggiato, esterno offensivo sempre classe 2000, venti presenze a Nardò e cinque a Taranto nella passata stagione. Occhio poi all’asse Team Altamura- Monopoli. Lorenzo Bozzi, classe 2002, giocherà con i murgiani, profili seguiti anche Ansani, classe 2001 e Marola classe 2002 entrambi sono dei centrocampisti.

 

Molfetta: Un giovane potrebbe essere inserito presto nella rosa della matricola Molfetta, vale a dire Federico Frappampina, si tratta di un terzino destro classe 2001 scuola Bari

 

Casarano: Conferme invece per quanto riguarda il Casarano saranno in rossoazzurro Andrea Feola, Leonardo Versienti e gli juniores Rocco Occhiuto, Luka Objanidze ed Antonio Atteo. Questi cinque si aggiungono ai precedenti quattro confermati vale a dire Mattera, Giacomarro, Mincica e Favetta

 

Taranto: Ad un passo dalla firma con il Taranto invece  Gianmarco Rizzo difensore centrale, classe 1994, che lascia Fasano e ritroverebbe allo Iacovone proprio l’ex tecnico dei biancazzurri, Giuseppe Laterza.

 

 

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica

[themoneytizer id=”51153-1″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *