post

CALCIOMERCATO: sfuma D’Anna. Il centrocampista firma per una squadra di serie D

Un vero e proprio colpo di calciomercato quello realizzato dal Giulianova. Secondo quanto appreso dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, il club giallorosso si è assicurato le prestazioni del centrocampista di fascia destra, ma può giocare anche sull’out opposto, Emanuele D’Anna che nella scorsa stagione ha indossato la casacca della Nocerina collezionando 17 presenze e 2 reti in campionato.

Il calciatore pochi minuti fa avrebbe sottoscritto il contratto che lo legherà agli abruzzesi fino a giugno 2021.

Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Ascoli e Milan, D’Anna gioca in Serie C2 nel Chieti, dal 2000, con cui conquista la promozione in Serie C1. Rimane in Abruzzo fino al 2003, quando arriva in Serie B prima con la maglia del Piacenza[9] (stagioni 2003-2004 e 2004-2005) e poi con quella dell’Arezzo (stagione 2005-2006). Dopo questa stagione ritorna in C1 nella Juve Stabia.

A fine campionato rescinde il contratto trasferendosi al Pisa, dove disputa la stagione 2007-2008. Qui è impiegato abitualmente da mister Ventura sulla fascia sinistra, segnando 4 reti (contro Frosinone, Vicenza, Chievo e Ravenna).

Per la stagione 2008-2009 firma un contratto triennale con il Chievo. Con i gialloblù esordisce in Serie A il 31 agosto 2008 al Bentegodi contro la Reggina (2-1), sostituendo Luciano al 56º minuto di gioco, disputando in tutto 9 gare in massima serie. Il 31 gennaio 2009, trovando poco spazio fra le file dei clivensi, torna al Pisa, con la formula del prestito fino a fine stagione; a fine stagione i toscani retrocedono in Serie C1.

Nella sessione di mercato estiva 2009 passa a titolo definitivo al Benevento, firmando un contratto triennale. a partire dal 2011 diventa capitano della formazione giallorossa. Nel giugno del 2013 rescinde il contratto con il Benevento. Il 22 luglio 2013 seguente parte per il ritiro dei calciatori svincolati a Coverciano, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. Rimane senza contratto fino al gennaio 2014, quando firma per il Sorrento, militante in Lega Pro Seconda Divisione. Nel mercato estivo si trasferisce al Gubbio, squadra militante in Lega Pro che a fine stagione retrocede in Serie D dopo aver perso i play-out.

Nel luglio 2015 si trasferisce alla Maceratese, militante in Lega Pro: disputa con i marchigiani disputa i play-off, senza ottenere la promozione. Nelle due stagioni successive la storia si ripete: prima con il Cosenza e poi con la Casertana, in quella che nel frattempo è tornata a chiamarsi Serie C. Nel settembre 2018 scende di categoria, trovando l’accordo con il Nola, club militante in Serie D. Il 21 ottobre 2019 firma un contratto con la Nocerina, sempre in Serie D. Ed ora una nuova avventura col Giulianova

712870cookie-checkCALCIOMERCATO: sfuma D’Anna. Il centrocampista firma per una squadra di serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *