post

SERIE D: la Nocerina potrebbe essere inserita in un nuovo girone

Oggi la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe dovuto pubblicare i gironi di serie D, ma logicamente si è adeguata alla decisione del rinvio della pubblicazione dei gironi di serie C.

La Serie C spera di poter ufficializzare i tre gironi nella giornata di martedi 8 settembre, il giorno dopo la sentenza d’appello del caso Picerno-Bitonto.

Quindi è più facile ipotizzare la pubblicazione dei gironi di serie D tra il mercoledi 9 e il venerdi 11 settembre.

Ma ci sono già delle novità negli organici delle squadre ammesse in serie D, in quanto ricordiamo il caso Roccella ( che si è vista penalizzare un mese fa di un punto in classifica dalla Corte Federale da scontare nello scorso campionato) che ha visto la retrocessione della squadra calabrese e il relativo ripescaggio in serie D del Corigliano. Ebbene nella giornata di oggi la Corte Federale d’Appello ha riammesso il Roccella in serie D togliendo il punto di penalizzazione.

 

Questa riamissione del Roccella ha comunque creato un nuovo scenario nella probabile composizione del girone I di serie D della stagione calcistica 2020/2021, in quanto ora servono solo due squadre campane per potere completare il girone ( le maggiori indiziate ad essere incluse nel girone tra le squadre campane sembrerebbero la Gelbison e il Santa Maria Cilento), che ricordiamo composto da squadre siciliane e calabresi.

In quale girone potre essere inclusa la Nocerina nella stagione 2020/2021?

La squadra rossonera sembra che potrebbe essere ammessa in un girone nuovo per le squadre campane. In effetti, da fonti vicine alla Lega Nazionale Dilettanti, la Nocerina potrebbe essere una delle squadre campane che verranno inserite nel girone F di serie D.

Nel girone F oltre   alle marchigiane, abruzzesi e molisane, che solitamente navigano in questo girone dovrebbero essere inserite cinque squadre di altra regione. Una delle squadre campane inserite in questo girone dovrebbe essere la neo promossa Matese e un’altra campana candidata ad essere inserita nel girone è sicuramente la Nocerina.

Attendiamo sviluppi in merito alla notizia raccolta dalla Lega Nazionale Dilettanti e siamo sempre più curiosi di conoscere il girone in cui la Nocerina verrà collocata.

713440cookie-checkSERIE D: la Nocerina potrebbe essere inserita in un nuovo girone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *