Conosciamo meglio l’avversario: il Lanusei

Il Lanusei è una formazione sarda precisamente si trova nella zona dell’Ogliastra della Sardegna. La città di Lanusei è un grosso centro agricolo e centro amministrativo dell’Ogliastra, di cui è stato capoluogo con Tortolì quando questa regione costitutiva una provincia autonoma. E’ sede vescovile e località di villeggiatura estiva in quanto è situata in un ottima posizione panoramica ricca di boschi, cacciagione e di pesca in quanto è situata su un costone roccioso affacciato sul mare.

E’ molto probabile che il nome di Lanusei è da riportare al fitonimo, o nome di pianta, di probabile origine sarda che è simile all’oleandro. Dopo la costituzione della Repubblica Italiana, Lanusei viene elevata da Carlo Azeglio Ciampi nel 2002 al rango di città con Decreto della Repubblica del 10 Dicembre 2002.

Il presidente della squadra bianco, rosso e verde è Daniele Arras  mentre l’allenatore è Alfonso Greco. Il Lanusei nella stagione 2019/2020 si è classificata all’undicesimo posto.

Alfonso Greco è un ex calciatore cresciuto calcisticamente nella Lazio e ha giocato con il Cagliari sempre in serie A per poi calcare i campo della serie C con la Spal, la Carrarese,il Pisa e il Grosseto. Successivamente è diventato allenatore e nella stagione 2007/2008 ha vinto il titolo italiano della categoria under 18 con la Nuova Tor Tre Teste. Dopo aver allenato altre società del panorama dilettantistico regionale laziale (Real Pomezia, Pro Cisterna) è approdato a  Malta, dove ha allenato il Sliema Wanderers, con cui ha raggiunto per due anni consecutivi i preliminari di Europa League ed una finale di Tazza Maltija, e nel 2014-15 gli Zebbug Rangers, annata conclusasi con la retrocessione della squadra in First Division. Rientrato in patria, Greco ha guidato la formazione dell Osita per i successivi tre anni. All’inizio della stagione 2019-20, torna a Malta a guidare per la seconda volta in carriera lo Sliema Wanderers[. Nel febbraio 2020 viene tuttavia rimosso dall’incarico, lasciando la squadra al terz’ultimo posto in classifica.Il 16 giugno 2020 raggiunge l’accordo con l’ASD Lanusei Calcio, società sarda militante nella massima serie dilettantistica, diventandone il tecnico per la stagione 2020/2021

Per il Lanusei il campionato non è incominciato nei migliori dei modi in quanto ha subito due sconfitte fuori dalle mura amiche ed è riuscita a pareggiare nei minuti di recupero del secondo tempo in casa contro il Carbonia. Ora la squadra è attesa dai propri tifosi a una prova di orgoglio tra le mura casalinghe proprio contro la Nocerina.

Siamo altrettanti sicuri che la Nocerina anche con le difficoltà dovute alla squalifica di Morero e Mannoni ma con i nuovi Donnarumma e Rizzo riuscirà a portare un risultato positivo a Nocera.

Probabile formazione del Lanusei  (3-4-1-2) La Gorga: Salvaterra (2000)Carta (99) Mazzei(03) Gorzelewski (2001) Pinto Varela Arvia Camilli Attili Manca

 

 

730910cookie-checkConosciamo meglio l’avversario: il Lanusei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *