post

DONNARUMMA a NL: “Il gruppo è fantastico. Il covid? Credo che proseguiremo. L’obiettivo stagionale? E’ quello non solo di partecipare”

Nella 5^ puntata di Nocerinissima Live abbiamo intervistato il neo centrocampista molosso Alessio Donnarumma, che ci spiega le sue emozioni nel vivere queste prime giornate di allenamento e di campionato con la maglia rossonera.

Alessio che partita è stata contro la Torres?

Sapevamo che la Torres è una squadra molto forte costruita per vincere, abbiamo preparato la partita molto intensamente e, a parte i primi minuti di gioco dove non riuscivamo a costruire molto sul piano del gioco, piano piano abbiamo fatto il nostro dovere portandola a casa”.

Le tue prime impressioni con la maglia dei Molossi?

Il gruppo è stupendo i ragazzi sono davvero fantastici mi hanno messo subito a mio agio e questo è molto importante per me”.

Come ti trovi in un centrocampo a cinque?

“Mah diciamo che ho sempre giocato a tre vertice basso davanti alla difesa diciamo che ho sempre giocato la”.

Notavamo con la Torres che appena sei entrato a centrocampo siamo stati più ordinati confermi?

“No, io credo che nel primo tempo la partita era stata preparata diversamente, ovviamente io mi adatto a quello che dice il mister. Le mie caratteristiche sono quelle di un mediano che imposta il gioco”.

Alessio Nocera può essere il tuo punto di partenza in questa categoria?

“Si perché purtroppo nelle mie esperienze non mi hanno permesso di giocare tanto, ovviamente per me Nocera è una piazza importante e punto al mio rilancio per crescere con questa maglia”.

Secondo te quest’anno riusciremo a finire questa stagione a causa del covid?

“Io credo che, a differenza dell’anno scorso, porteremo a termine la stagione, ovviamente dobbiamo conviverci con questo virus. Sicuramente ci saranno positività purtroppo chi è positivo magari potrebbe rimanere a casa senza penalizzare l’intero gruppo che sta bene”.

Come ti trovi con la tattica del Mister?

“Con il Mister mi trovo benissimo sopratutto ci trasmette tanta voglia di fare anche perché lui è molto giovane”.

Cosa manca a questa squadra secondo te?

“Secondo me a questa squadra manca la continuità dei risultati soprattutto fuori casa, ovviamente lavoriamo per cercare di fare quello che possiamo”.

Le squadre che ti hanno colpito di più?

“Diciamo che è un campionato molto particolare: ti posso dire il Savoia, ma per me anche la Torres è molto forte nonostante i suoi zero punti”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Noi pensiamo gara dopo gara. Siamo la Nocerina, non possiamo solo partecipare”.

Per ascoltare l’intera intervista a Alessio Donnarumma potete andare sul nostro canale Youtube o facebook nella puntata Nocerinissima Live quinta puntata 

 

737580cookie-checkDONNARUMMA a NL: “Il gruppo è fantastico. Il covid? Credo che proseguiremo. L’obiettivo stagionale? E’ quello non solo di partecipare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *