post

Conosciamo meglio il prossimo avversario: il Carbonia

 

 

 

Domani la Nocerina dovrà affrontare il Carbonia che è una società calcistica con sede nella città di Carbonia. Nata pochi mesi dopo la fondazione della città, la squadra è la principale società calcistica di Carbonia. Visse il suo periodo migliore negli anni cinquanta quando con il nome di Gruppo Sportivo Carbosarda militò in serie C, sfiorando in alcune occasioni la promozione in serie B; dopo il Cagliari, la Torres e l’Olbia è la quarta società calcistica della Sardegna per numero di partecipazioni a campionati nazionali, e grazie al terzo posto ottenuto nel campionato di serie C 1995-1996 è la societù sarda, che dietro il Cagliari, detiene il miglior piazzamento in un campionato nazionale.

I colori sociali sono il bianco-blu e l’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza sardo e la Coppa Italia di categoria.

La squadra sarda è allenata da Marco Mariotti  il quale nel suo palmares può vantare esperienze con la Nuorese, l’Albalonga, il Monterosi  e l’anno scorso con la Torres terminando il campionato con una media punti di 1,96

Il Carbonia in questo inizio di campionato ha vinto tre partite, pareggiate quattro e persa una partita totalizzando tredici punti.  Insomma sarà sicuramente un avversario ostico per la formazione rossonera ma siamo sicuri che mister Cavallaro avrà già escogitato i modi per conquistare i tre punti.

 

UN SOLO PRECEDENTE

SERIE D 1963-64

Nocerina 2-0 Carbonia (Mammì, Ranisi)

 

 

 

 

 

Il Carbonia si dovrebbe schierare con il consueto 4-4-2 nella seguente formazione  Carboni, Russu,  Cestaro, Bagaglini Fredrich (2002)   Mastino(2001),  Piredda,  Stivaletta Serra (1999), , Cannas (2001), Gjuci,  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *