post

CAVALLARO A NL: “Manca la finalizzazione sotto porta. Mi auguro che arrivi presto un attaccante”

Al termine della gara LatinaNocerina, il mister dei Molossi, Giovanni Cavallaro ha rilasciato le proprie dichiarazioni ai nostri microfoni:

Mister, prestazione sontuosa della Nocerina. Forse è mancato solo il gol al tiro di Dammacco all’ultimo respiro, per poter portare a casa i tre punti meritati. Può essere questa la svolta per invertire il trend negativo in trasferta?
Si, avevo chiesto ai ragazzi proprio questo, ma ci manca ancora qualcosa a livello caratteriale. Serve continuità di gioco, dobbiamo crederci di più. Abbiamo tenuto bene il gioco e nonostante il gol subito, siamo andati avanti fino al pareggio di Impagliazzo. Ci è mancata la finalizzazione sotto porta, che poteva far cambiare le sorti di alcune nostre azioni. Nell’intervallo abbiamo aggiustato qualcosa e siamo tornati in campo con la consapevolezza che potevamo fare bottino pieno, vincendo la gara. Abbiamo tenuto testa al Latina sotto tutti i punti di vista e questo ci fa ben sperare: la Nocerina c’è e se la giocherà con tutti.

Si annovera un altro fattore positivo per i Molossi: nei secondi quarantacinque minuti non ha subito nessun tiro in porta.
È da un po’ di tempo che non prendiamo tiri in porta, l’unico modo in cui riescono a segnarci sono i calci piazzati. La Nocerina è in grande crescita, soprattutto nelle ultime due settimane. Abbiamo subito una batosta ingiusta a Muravera, anche se non abbiamo espresso un buon calcio (che il terreno di gioco non permetteva). Siamo venuti a giocarcela oggi con la favorita del girone, il nostro baricentro era basso, ma sapevamo che se fossimo ripartiti bene li avremmo fatti male.

Oggi si è sentita la mancanza di un centravanti di sfondamento?
È chiaro che serve un attaccante a livello numerico, la rosa ne necessita uno. Come nella gara di oggi, che nel finale sarebbe servito un cambio di passo alla squadra e magari in qualche ripartenza saremmo stati più lucidi e freschi. Mi auguro che la società mi accontenti questa settimana, acquistando un attaccante di spessore.