post

Conosciamo meglio il neo acquisto della Nocerina Simone Sorgente

Presentare Simone Sorgente ai tifosi della Nocerina dopo lo scorso campionato può sembrare inutile, in quanto è risultato uno dei migliori calciatori dei molossi ed è stato premiato proprio da Nocerina Live come il migliore under della squadra rossonera per la stagione calcistica 2019/2020.

L’attaccante campano classe 99, è stato fino a poco tempo fa ai box per infortunio e proprio in queste ultime settimane è stato richiesto da diversi club ma la Nocerina è riuscita a soffiarlo alle concorrenti.

Sorgente in estate aveva incominciato la preparazione con il Legnago Salus ma con la promozione in serie C della squadra veneta si è trasferito in Abruzzo  tra le fila della Vastese.

 L’attaccante campano classe ’99 in estate era stato tra i più propositivi in casa biancorossa, poi in campionato alla prima giornata giocata a Rieti il rosso diretto e le tre giornate di squalifica lo hanno costretto a un lungo stop prolungato dalla pausa forzata causa Covid.

Nel recente partito titolare due volte di fila, prima contro il Castelnuovo Vomano, poi anche a Castelfidardo dove però dopo poco più di un quarto d’ora di gioco ha accusato l’infortunio al ginocchio. Da lì in avanti il parco attaccanti biancorosso ha visto gli arrivi di Franzese e Mamona, il grande apporto di Martinez e in ultimo il rientro, con gol pesante, di Martiniello. Senza dimenticare la presenza di un 2001 di spessore come Bernardi, reparto ricco, qualitativamente e quantitativamente.

Su Simone Sorgente c’era la fila, tante società si sono interessate a lui ma come già scritto i molossi  sono riusciti a vincere la concorrenza e siamo sicuri che sarà un elemento importante della rosa rossonera.