post

DS BOLZAN: “È stato un test importante, pessimo il manto erboso. Torres rivoluzionata”

Il direttore sportivo rossonero, Riccardo Bolzan, risponde alle sole domande del proprio addetto stampa. Ecco quanto affermato:

Riccardo, che partita hai visto?
Abbiamo avuto un approccio molto importante alla gara rispetto alle altre volte, dati i nostri precedenti problemi su questo aspetto. Nonostante il gol subito, non abbiamo risentito delle difficoltà e siamo andati avanti dominando la gara. Ottima risposta della squadra nel secondo tempo.

Partita non facile quella di oggi: la Torres aveva ingranato la marcia giusta e la Nocerina mancava in attacco con Talamo, Sorgente e Diakite
Si, la Torres si è lasciata alle spalle un periodo negativo; è una squadra rivoluzionata rispetto all’andata, con una caratura e una voglia estrema di salvarsi. È stato un test importante per noi, per capire quanto carattere avessimo nonostante le assenze. Una squadra forte non può prescindere da un singolo calciatore e questa gara ci ha confermato questo aspetto.

L’importante è continuare a vincere, i conti si fanno alla fine.
Certo, avevamo una voglia matta di fare bottino pieno, visto che è stata una trasferta che ci ha coinvolto per tre giorni. Volevo poter tornare con uno spirito diverso ed organizzare così la prossima trasferta in una maniera diversa. Siamo consapevoli che sarà un ciclo di partite ravvicinato che mette a dura prova, anche a livello fisico e mentale, l’intero organico. La prestazione di molti calciatori oggi è stata condizionata dalle pessime condizioni del manto erboso.