post

LA MOVIOLA DI TORRES-NOCERINA: bravo l’arbitro a sedare il piccolo parapiglia iniziale. Rigore inesistente chiesto dai sardi

La nostra moviola della gara Torres-Nocerina

 

La gara ancor prima di iniziare, durante il riscaldamento, mette in difficoltà il direttore di gara che però prontamente riesce a sedare, insieme ai suoi due colleghi, un piccolo parapiglia avvenuto tra i giocatori e i dirigenti di entrambe le squadre. Gara che si prospetta abbastanza accesa ma la prontezza e l’esperienza del direttore di gara riesce a far calmare le acque con 3 ammonizioni (2 nocerina – 1 torres).
Al 29’1T Buon fischio, purtroppo, da parte del direttore di gara su Cuomo che interviene su Ruiu. Provvedimento disciplinare giusto sull’ammonizione.
Al 6’2T Bravo l’arbitro a non fischiare rigore su Schiaroli. Buona la posizione quindi impossibile da sbagliare il provvedimento tecnico e disciplinare.
Al 35’2T Eccessiva ammonizione ma anche giusta, è il cosiddetto 50 e 50. Calcio di punizione diretto a centrocampo e ammonizione per Petito su Gomez.
Al 43’2T Bravo il DDG ad ammonire per una simulazione in area Gomez che tra un saltello e un altro cerca di saltare il difensore come uno dei migliori ballerini di danza classica, avendo però poca fortuna.
Gara che non ha nulla da rimproverare al Direttore di gara, buona prestazione in una gara al quanto lenta.

Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno Voto : 6,5