post

Focus sul neo acquisto della Nocerina: Francesco Fresa

Il nostro focus sul neo acquisto Francesco Fresa

La Nocerina nella giornata di ieri  ha ufficializzato il perfezionamento del tesseramento di un giovane calciatore, Francesco Fresa, classe 2003 proveniente dalla Salernitana.

Il giovane calciatore nocerino ha iniziato ad allenarsi nel 2008  con la scuola calcio Virtus Nocera, affiliata alla Nocerina, fino al 2013 per poi trasferirsi alla scuola calcio ASD Nocera Superiore fino al 2015. La stagione dopo è andato a giocare presso la Nocera United per poi trasferirsi con la Salernitana.

Nella squadra granata ha giocato nei campionati under 15,16 e under 17. Durante il campionato under 15 ha avuto un ottimo rapporto con mister De Santis il quale da esterno offensivo lo ha schierato anche in alcune occasioni come terzino quando vi erano esigenze tattiche. Proprio per le sue capacità di ricoprire più ruoli della fascia esterna del campo, Fresa è stato convocato con la Nazionale under 15 dove si è messo in mostra ricevendo molti apprezzamenti dallo staff azzurro.

Il giovane nocerino è un esterno a cui piace giocare un calcio molto dinamico, fatto di ripartenze, qualità, ma soprattutto sacrificio in favore della squadra. Sotto questo aspetto assomiglia molto a Callejon, che è un suo idolo calcistico. Sicuramente potrà essere schierato nella squadra rossonera come esterno di fascia nel modulo di gioco adottato da mister Cavallaro e potrà essere utile alla Nocerina.

Benvenuto e onora la maglia!