post

Conosciamo il prossimo avversario: il Nuova Florida

La squadra che sabato prossimo dovrà affrontare la Nocerina è il Nuova Florida. I colori sociali del sodalizio laziale sono il biancorosso ed è la squadra della città di Ardea.

Ardea sorge su una rocca tufacea, in vista delle propaggini occidentali dei Colli Albani, dalla quale domina la zona circostante; il comune è inserito nell’Agro Romano e si estende a sud di Pomezia, con ai lati la veduta dei Castelli Romani e del Mar Tirreno, confinando a sud con i comuni di Anzio e Aprilia.

La superficie del territorio comunale di Ardea: 79,4 km². Confina: a nord con i comuni di Roma, Pomezia, Albano Laziale e Ariccia, a est con Aprilia. A sud confina con Anzio, a ovest con il mar Tirreno.

Il presidente del sodalizio laziale è Franco Marcucci e l’allenatore è Andrea Bussone. Il giovane allenatore è stato confermato dopo l’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione terminato conquistando il decimo posto.

Grandi novità si prospettano all’orizzonte per il Team Nuova Florida. Sembra infatti che il club ardeatino stia per essere inglobato da una cordata di imprenditori che avrebbero tutte le intenzioni di farne un grande polo sportivo accrescendo ancor di più il valore dello stemma biancorosso. Si vocifera la creazione di un nuovo stadio, un forte rilancio di tutto il settore giovanile con l’intento di creare una vera e propria città dello sport, senza ovviamente tralasciare gli obiettivi della prima squadra che cambierebbero radicalmente. Con l’attuale proprietà sembra che la trattativa sia davvero a buon punto, ora non resta che attendere notizie ufficiali da parte della stessa società. 

Il Nuova Florida è una delle rose più giovani di questo campionato infatti l’età media è di 22 anni e cinque mesi. Altra caratteristica di questa formazione è che nel proprio undici iniziale schiera sempre cinque under.

Il Nuova Florida si dovrebbe schierare con il 4-2-3-1 e la formazione dovrebbe essere la seguente

 (4-2-3-1) Giordani Tamburiani Oiana (1999) Vannucci De Marchis (2000); Porfiri Miola (2001); Minnocci (2004) Capparella (2000) Ferrara; Coratella all. Bussone