post

Pagelle Carbonia Nocerina 1-2 : Morero implacabile, Talamo inarrestabile. Ottima prova della squadra

 

Le pagelle di Carbonia-Nocerina 1-2

Volzone 6,5 Partita di ordinaria amministrazione ma negli ultimi dieci minuti è diventato protagonista parando un tiro da fuori di Frederick e diventando sempre preciso nelle uscite alte. 

Rizzo 6,5 Bravo e preciso in difesa ha degli avversari difficili da affrontare ma si disimpegna ottimamente risultando sempre preciso negli interventi.

Morero Segna il gol del momentaneo vantaggio dei rossoneri a coronamento di un ottima prestazione e sempre grintoso in difesa. Tutto questo, nel giorno del suo compleanno.

Donida 6,5 Solito mastino della difesa riesce ad essere aggressivo sempre sull’avversario. Un vero gladiatore.

Garofalo 6,5 Prova maiuscola oggi in Sardegna riesce ad annullare l’avversario sulla fascia e finalmente a proporsi in attacco con degli ottimi cross. E’ stato lui a battere il calcio d’angolo che ha permesso il gol di Morero nel primo tempo.

Vecchione 6 Bravo a rilanciare l’azione un autentico stantuffo. Peccato per l’occasione sciupata nel secondo tempo con un tiro fiacco altrimenti sarebbe stata una ottima prestazione.

Donnarumma 6 Solita diga davanti alla difesa interrompe spesso il gioco avversario. Bravo anche a dettare il gioco in fase di inizio azione. Peccato per l’ammonizione ricevuta che lo vedrà squalificato nella prossima giornata di campionato

Petito 6,5  Bravo a pressare e a recuperare il pallone molte volte. Su un manto erboso uno come lui bravo tecnicamente è sicuramente penalizzato. 

Katseris 5,5 Bravo a spingersi sulla  fascia mai banale ma ingenuo in occasione del rigore del Carbonia appare lento nel battere la palla fuori dall’area.

El Bakhtaoui 6  Bravo a pressare sugli avversari e riesce a recuperare parecchi palloni. In confronto alle prime partite con la maglia rossonera appare meno preciso sotto porta però effettua tanto lavoro di pressione sui difensori avversari

Diakité 6 Bravo a pressare i difensori avversari sulle ripartenze offensive del Carbonia,  ma che occasione ha sciupato nel secondo tempo davanti al portiere avversario. Era riuscito a liberarsi e a involarsi davanti al portiere ma sciupa tutto con un pallonetto alto sulla traversa avversaria

Talamo 7 Entra e segna subito il gol del due a uno. E’ sembrato con la sua velocità un calciatore inarrestabile. 

Saporito 6 Entra nel secondo tempo per coprire in difesa e lui compie bene il suo compito. Sembra insuperabile sulle palle alte prova gagliarda del giovane molosso. 

Sorgente s.v.

Esposito s.v

Dammacco s.v.

All.Cavallaro 6,5 Ottima prestazione della formazione rossonera che è riuscita a vincere una partita importante in ottica playoff contro una diretta concorrente. Peccato che il manto erboso era pessimo e non ha consentito il solito gioco con le ripartenze dalla difesa ma ci si riesce a vincere le partite anche con lanci da fuori . Bravo a fare capire alla propria squadra, per la prima volta in questo campionato,  che si può giocare anche con i lanci lunghi del portiere. Ottimo il mister.