post

Muravera: questa è la probabile formazione

 

La probabile formazione del Muravera

Il Muravera allenata da mister Francesco Loi è solita schierarsi in campo con il classico 4-3-1-2 con Demartis che dovrebbe sostituire l’infortunato Nuvoli.

La formazione gialloblu dovrebbe schierare a difesa della propria porta l’Under Vandelli che ha già disputato un campionato di serie D con l’Arconatese nella stagione 2019/2020.

In difesa dovrebbe essere schierato sulla fascia destra il 2002 Zedda proveniente dal Cagliari e sulla fascia sinistra l’altro under Loi. Al centro della difesa dovrebbe essere schierato  il francese Legal che è la vera sorpresa in questo inizio campionato della squadra sarda proveniente dalla quarta serie francese. L’altro difensore centrale è Davide Moi. L’esperto centrale cagliaritano ha conosciuto la serie C1 nel 200/2006 con la maglia della Salernitana (3 gare), prima del passaggio al Foggia (14 partite). Con la Sambenedettese fa due anni da titolare (2007/2009 con 50 presenze), poi gioca col Virtus Lanciano (25 presenze) e si toglie la soddisfazione del primo gol nei professionisti. Dal 2010 al 2012 è al Siracusa (53 presenze e 3 gol), poi il biennio alla Cremosese (35 gare e 2 gol) e il passaggio all’Albinoleffe (34 partite e 1 gol) che retrocede in D e vanifica il contratto pluriennale che aveva firmato. Troverà squadra a Catanzaro a campionato avanzato (18 presenze, 1 gol) mentre tre anni fa si divide tra Ancona (17 presenze) e Vibonese (11presenze). Due anni sempre in serie C con l’Arzachena dove disputa 23 partite e l’anno scorso con il Muravera ( 17 presenze e 3 gol).

A centrocampo dovrebbe essere schierato l’under Kujabi proveniente dal vivaio del Muravera. I due centrali del centrocampo dovrebbero essere l’esperto Geroni e Cadau.

La mezzapunta dovrebbe essere Demartis, il 36 enne di Ossi porta in dote una vasta esperienza confermata dalle quasi 450 gare giocate (e quasi 90 reti messe a segno) tra C1, C2, serie D. Il tecnico Francesco Loi si ritrova in rosa un numero uno nei calci piazzati, cosi da sfruttare non solo la soluzione diretta ma anche la presenza di calciatori forti sulle palle inattive come Moi, Legal e Virdis

In attacco Loi dovrebbe schierare Nurchi e  l’esperto Virdis ex calciatore del Cesena, Modena, Potenza, Monza e Albinoleffe.

Il Muravera dovrebbe schierarsi con la seguente formazione:

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2 ) Vandelli (2000) Zedda (2001), Legal, Moi, Loi (2002)  Kujabi (2000) Geroni Cadau, Demartis, Nurchi, Virdis