post

L’EDITORIALE: Nocerina, archiviata la stagione…Cosa ci aspettiamo per la prossima?

Archiviata la stagione, cosa vorrà fare Maiorino per la prossima stagione? In questo editoriale auspichiamo una pronta risposta nelle prossime settimane da parte del numero uno rossonero


La stagione si è conclusa ieri 16 giugno con il pareggio dal sapore di sconfitta 1-1 nella semifinale playoff in trasferta contro il Latina anche per una decisione arbitrale completamente sbagliata: il rigore non c’era sui pontini. I molossi hanno chiuso la stagione a quota 53 punti al quinto posto dietro Monterosi, Latina, Savoia e Vis Artena. Una stagione, quella di quest’anno, che è stata decisamente particolare per via del covid: le tante sospensioni hanno fatto slittare il finale di stagione alla terza settimana di giugno (e ci sono alcuni gironi che andranno oltre). La formazione molossa in questa stagione è stata stravolta più volte da acquisti, cessioni e i troppi infortuni.

IL QUINTO POSTO IN CAMPIONATO

In campionato sicuramente avrebbe potuto raggiungere un traguardo maggiore rispetto al quinto posto finale: l’andamento in trasferta (decisamente basso con soli 18 punti conquistati in 17 giornate) e una parte di girone di ritorno dove la squadra di Cavallaro ha inanellato una serie lunga di pareggi ha inciso molto poi sulla classifica in generale.

E IL FUTURO?

Archiviato questo campionato, ora però i tifosi, giustamente, si chiedono quali saranno gli obiettivi societari della prossima stagione, considerando che fra due settimane sarà già luglio. Qualche settimana fa fece incuriosire molto il video pubblicato dalla pagina ufficiale del club che parlava di “belle notizie a fine stagione per i tifosi ma che non si potevano ancora rivelare”. Questo mistero e qualche chiacchiericcio ha messo tra le tante ipotesi anche quella del ripescaggio in Serie C: al momento non abbiamo riscontri, ma è pur vero che playoff vinti o persi se si vuole e soprattutto se ci sono le condizioni economiche c’è sempre la possibilità di provarci. Paolo Maiorino, che non parla da quasi un anno, dovrebbe poi prossimamente magari chiarire gli obiettivi per la prossima stagione.

SI PUO’ RIPARTIRE DAL BLOCCO A PRESCINDERE DALLA CATEGORIA

Sarebbe importante e utile per il proseguo, a prescindere dalla categoria, quello di puntare sui rinnovi dei calciatori che maggiormente si sono contraddistinti in questa stagione e che alcuni sono state delle vere e proprie sorprese soprattutto nella scelta degli under di Bolzan.

LE DOMANDE CHE CI PONIAMO

Ci sarà una conferenza stampa?
Quali saranno gli obiettivi della Nocerina nella prossima stagione?
Si tenterà di fare un ripescaggio, si costruirà una squadra a vincere oppure non potrà essere fatto il salto di qualità rispetto a quest’anno?

Ci auguriamo presto di avere novità da parte della dirigenza rossonera con una conferenza stampa chiarificatrice!