post

L’EDITORIALE: inizia la stagione 2021-22. Maiorino prosegue seppur c’è tantissimo scetticismo

Il 1 luglio vuol dire nuova stagione da programmare. Alla Nocerina, Maiorino ha dichiarato di voler proseguire e ha chiesto fiducia, seppur c’è tantissimo scetticismo tra i tifosi che non credono più nella sua gestione 

Con l’arrivo di luglio comincia ufficialmente la stagione 2021-22. Da stamattina sarà nuovamente possibile ufficializzare i contratti con i calciatori e costruire le squadre per il prossimo campionato, seppur nel girone I deve ancora finire quello del 2020-21. Al momento l’unica data che è stata confermata da Cosimo Sibilia è l’inizio della prima di campionato di Serie D: 19 settembre 2021. Due mesi quindi per costruire e progettare per le tantissime squadre, tra cui ovviamente anche la Nocerina.

IL TEMA SOCIETARIO
Per i molossi, a dire il vero, al momento il tema caldo è quello societario. Dopo circa due settimane dalla fine dei playoff, ieri sera il presidente Paolo Maiorino ha rotto il silenzio pubblicando un lungo comunicato stampa che noi ci auguriamo poi porti a una conferenza in questo mese. Nei giorni scorsi si era parlato molto di una possibile cessione del club seppur noi ci eravamo limitati a pubblicare solo qualche notizia di giornale perché non trovavamo alcuna conferma riguardo, se non quella di interessi di alcuni imprenditori locali ma a livello di sponsorizzazione. 
Maiorino è intenzionato a proseguire ed a cominciare quindi la sua quarta stagione da quando ha acquistato il club (seppur il primo anno entrò a campionato in corso a novembre). 

SONO OTTO ANNI DI NON PROFESSIONISMO, MAIORINO CHIEDE FIDUCIA, MA QUASI NESSUNO CREDE NELLA SUA GESTIONE

La Nocerina è da otto anni che non calca più i campionati professionistici, davvero troppi per un club che meriterebbe di giocare sempre in categorie superiori e difficilmente con l’attuale gestione societaria si potrà fare di più di quello che è stato fatto l’anno scorso, anche se Maiorino ha chiesto ai tifosi di “fidarsi di lui e che sta rafforzando la società proprio con probabili ingressi di nuovi sponsor”, però la stragrande maggioranza non ha fiducia nell’attuale gestione anche perché nel comunicato di ieri non ha parlato di obiettivi da conquistare per la seguente stagione

In attesa di capire se succederà qualcosa o resterà tutto così, ci limitiamo ad osservare e quando avremo notizie un po’ più concrete e chiare naturalmente cercheremo di informarvi.
Riccardo Del Turco cantava “Luglio m’ha fatto una promessa l’amore porterà”.
E noi ce lo auguriamo di vero cuore. Forza molossi!