post

L’EDITORIALE: Nocerina, ancora fase di stallo. Quanto tempo dovremmo attendere?

Alla Nocerina tutto tace e non sappiamo praticamente quasi niente. L’ultimo aggiornamento è datato 30 giugno con un comunicato stampa del presidente Maiorino che poi non ha portato alcun seguito. C’è solo silenzio, la comunicazione rossonera sembra totalmente assente: pagine social e sito non aggiornato. Le squadre di Serie D stanno cominciando ad ufficializzare i primi acquisti, mentre per i molossi non sono stati neppure ufficializzati ancora i rinnovi di Bolzan e Cavallaro. Intanto c’è da capire quale fossero queste sorprese che si parlava qualche mese fa sulla pagina facebook del club. Speriamo di essere smentiti prossimamente dal club

Sono passati 14 giorni dal comunicato stampa del presidente Paolo Maiorino che speravamo poi seguisse una conferenza stampa che invece a quanto pare non è nelle liste delle cose da fare da qui alle prossime settimane. E’ oramai quasi un anno che il patron non rilascia interviste, a noi di Nocerina Live invece superiamo abbondantemente l’anno

DAL 30 GIUGNO COSA E’ CAMBIATO?

Il comunicato di fine giugno ruppe il silenzio del patron Maiorino che chiedeva alla piazza di fidarsi di lui e che si stava progettando per dare continuità alla stagione appena conclusa. Dopo 14 giorni però, dopo questo famoso comunicato, non c’è stato ancora un seguito, anzi l’unico comunicato è stato della Lnd e di certo non per dare buone notizie (ci riferiamo alla questione D’Anna dove ora se ne sta occupando la Procura Federale).  
Le indiscrezioni parlano di come si stia lavorando per programmare la prossima stagione con il campionato che comincerà il 19 settembre, ma conferme vere e proprie non ne abbiamo avute 

LE SQUADRE DEI NOVE GIRONI COMINCIANO A RINFORZARSI 

Intanto giorno dopo giorno vengono continuamente ufficializzati direttori, allenatori e calciatori delle squadre di Serie D per la prossima stagione. Bolzan e Cavallaro dovrebbero rimanere ma non c’è ancora stato il comunicato d’ufficialità e anche qui scriviamo utilizzando il condizionale. Dei primi movimenti di calciatori non si sa ancora nulla, stesso discorso per quei calciatori che potrebbero restare. Abbiamo anche provato a farci rilasciare delle interviste ma senza alcuna fortuna. L’anno scorso di questi tempi, nonostante il campionato sarebbe cominciato una settimana dopo rispetto a quest’anno, erano già stati ufficializzati i primi arrivi quali Prevete, Volzone, Manoni e Vecchione, oltre che ovviamente Bolzan nel ruolo di diesse. Invece quest’anno ancora non ci sono stati acquisti.

LA COMUNICAZIONE DELLA NOCERINA C’E’ ANCORA?

Non si sa praticamente niente sulla Nocerina, con una comunicazione che attualmente è totalmente assente sui social network, per non parlare del sito dove l’ultimo aggiornamento pubblicato è datato al tabellino della semifinale playoff di un mese fa pareggiata contro il Latina che ha sancito l’eliminazione dei molossi dalla competizione.

MA LE FAMOSE DUE SORPRESE?

Qualche mese fa, con una diretta sulla pagina facebook Casa Nocerina (che a quanto pare non è più la pagina ufficiale del club) si annunciavano due gradite sorprese per fine stagione: una era inerente ai campi di allenamento e l’altra una sorpresa che non si poteva svelare. La stagione è finita da oramai un mese ma per il momento nulla di tutto questo è stato comunicato dal presidente Maiorino. Il video non è più disponibile sulla pagina facebook però noi lo teniamo caricato sul sito.

Naturalmente speriamo che tutto questo che abbiamo scritto in questo editoriale sarà poi prontamente smentito nei prossimi giorni da Maiorino: a noi farebbe più che piacere!
Ci aspettiamo quindi qualche mossa da parte del club perché la Nocerina non merita questo stallo infinito da parte dei dirigenti rossoneri. Un club con una storia centenaria non può avere questo tipo di comunicazione, ci deve essere sempre un rapporto continuo con la città e con gli addetti ai lavori.