post

CONSIGLIO FEDERALE: oggi i verdetti per l’iscrizione. A rischio concreto quattro squadre

Giornate molto importante questa per il futuro della Serie B, ma soprattutto per la C che poi potrà avere ripercussioni anche per eventuali ripescaggi dalla Serie D.

Questo pomeriggio si conoscerà dal Consiglio Federale il destino di sei squadre – scrive tuttomercatoweb.com -. Le situazioni più critiche sono quelle del Chievo, Casertana, Novara e Carpi. Chi invece ha qualche speranza in più di poter ribaltare la decisione della Covisoc di qualche giorno fa sono Paganese e Sambenedettese. In caso in cui anche oggi arriverà la bocciatura sarà possibile ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni entro due giorni dalla conoscenza dell’atto impugnato. 

Si parla già di possibili sostituti per chi rischia di non iscriversi: il Cosenza al posto del Chievo in B, mentre per la C è già più problematica in quanto potrebbero essere ben sette i ripescaggi considerato anche che il Gozzano non presenterà domanda di ammissione ai professionisti. Qualche giorno fa la Lnd ha stilato la classifica della graduatoria dei ripescaggi possono sperare le prime che sono Aglianese, Fc Messina, Az Picerno, Latina ed altre.