post

TORQUATO: “Anno per anno si miglioria lo stadio C’è bisogno di una società all’altezza”

Il sindaco Manlio Torquato, durante il suo diario domenicale della domenica su facebook, si è soffermato anche sullo stadio San Francesco augurandosi che ci sia una società all’altezza

“Abbiamo quasi completato i lavori del San Francesco. Anche qui qualche piccola precisazione.
Sono fondi che abbiamo utilizzato essendo messi a finanziamento dal ministero dello sport e quindi dal Coni. Lavoro importante con il rifacimento del manto erboso e la prima pista atletica leggera che su scala provinciale consente competizioni nazionali e internazionali ed è un primato per il San Francesco”. 

Sui lavori fatti e i prossimi che potranno avvenire 

“In un primo momento con alcuni finanziamenti abbiamo fatto spogliatoi e porzioni della tribuna, adesso manto erboso e pista d’atletica, poi concorremo ancora per il nuovo anno a nuovi finanziamenti per il rifacimento della struttura parte distinti e parte curva. Anno per anno stiamo portando a nuovo”.

Il sindaco si è poi augurato di vedere una società all’altezza del San Francesco

“C’è bisogno, dal punto di vista calcistica, di una società all’altezza della competizione e della qualità dello stadio e dal punto di vista dell’atletica delle squadre che possano partecipare a tornei e varie attività. Ci siamo già candidati con successo alle universiadi ed abbiamo avuto finanziamenti tra stadio e palazzetto dello sport”.