post

Conosciamo meglio il neo acquisto Rashed Al Tumi

La Nocerina ha ufficializzato quest’oggi l’acquisto di Rashed Al Tumi , classe 2000, proveniente dall’Arzachena. Il giovane pipelet è nato a Malta ed è il portiere della nazionale under 21 del suo paese.

Al Tumi ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Palermo ma ben presto viene notato dal Casarano che nella stagione 2019/2020 lo acquista per difendere i pali della squadra salentina

A Casarano il giovane maltese riuscirà a inanellare 14 presenze in campionato. Nel Novembre 2019 viene convocato dalla sua nazionale, il Malta per prendere parte alle gare contro la Spagna e Norvegia valide per le qualificazioni al campionato Europeo. In Puglia il portiere successivamente riuscirà a dimostrare di essere il più continuo tra i suoi compagni di reparto ( si alternarono in quella stagione ben quattro portieri) e fu promosso titolare nelle ultime partite della stagione.

Nell’ultima stagione calcistica Al Tumi ha difeso i pali dell’Arzachena da secondo dove ha inanellato 3 presenze in campionato con 7 gol subiti ( Carbonia, Vis Artena e Afragolese). E’ il primo acquisto della Nocerina 2021-22 dopo i tre rinnovi dei calciatori della scorsa stagione.