post

SERIE C: oggi la decisione del Tar. Sperano alcune squadre di quarta serie

 

Dopo il Chievo, si attende la decisione del Tar del Lazio anche sulle quattro squadre di Serie C escluse. Questo è fondamentale anche per capire come sarà il prossimo campionato di Serie D

Dal sito notiziario calcio

L’attesa è stata prolungata ma la giornata di oggi dovrebbe essere finalmente quella in cui arriverà il pronunciamento del TAR del Lazio sui ricorsi presentati da Casertana, Sambenedettese, Carpi e Novara (seppur quella del club piemontese è in dubbio). I quattro club sperano in un verdetto favorevole per non vedersi estromessa dalla Serie C come decretato dal Consiglio Federale della FIGC e dal Collegio di Garanzia del CONI.

In caso di bocciatura, resterebbe soltanto la possibilità di appellarsi al Consiglio di Stato ma con possibilità davvero minime di successo e con una tempistica che andrebbe a dilatarsi ulteriormente.

Una cosa è certa: in caso di bocciatura, si procederà in ogni caso ai ripescaggi. Una giornata, quindi, davvero fondamentale per gli organici della stagione 21-22.

Intanto ricordiamo che è fondamentale per la Serie D capire se saranno escluse o meno le squadre coinvolte. Qui potete leggere le graduatorie di chi ha presentato domanda di ripescaggio nei professionisti