post

GLI ACQUISTI E I RINNOVI DEL 05/08/2021 IN SERIE D

Abruzzo

Notaresco Attraverso una nota stampa, il Notaresco ha comunicato l’ingaggio di Mattia Pampano. Nato ad Amandola (Fermo) il 3 Gennaio 2002, il neo rossoblù è un’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli.

 

Basilicata

Francavilla in Sinni

Nuovo arrivo in casa Francavilla. Il club rossoblù ha infatti annunciato l’ingaggio di Vincenzo Di Somma. Il difensore centrale, classe 1997, approda in riva al Sinni dopo diverse esperienze maturate tra serie C e D con Potenza e Cosenza.

 

Campania

Giugliano: Il Giugliano Calcio 1928 è lieto di comunicare a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Gladestony Estevao Paulino Da Silva. Il calciatore classe 1993, che vanta una lunga carriera in Serie C, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Seregno, totalizzando 20 presenze e 5 gol, vincendo il Girone B di Serie D. Contestualmente la società comunica di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Leo Abreu Santos. L’attaccante, classe 1997, nell’annata appena trascorsa ha vestito la maglia del Matese, centrando 35 presenze e 8 reti. Attraverso una nota stampa, il Giugliano Calcio 1928 ha reso noto di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Ciro Poziello. La società contestualmente comunica inoltre di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Poziello.

Gladiator: Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. conferma per la stagione sportiva 2021/22 il difensore Cassaro Davide, il difensore Marco Ciampi, il centrocampista Vincenzo Marzano e il difensore Dembel Sall

Sorrento:Ennesima,importante,riconfermaincasa SorrentoEmanuel Antonio Procida, attaccante esterno che già lo scorso anno ha vestito la maglia rossonera, sarà a disposizione di mister Renato Cioffi sin dal raduno in programma domani. Francisco Guidoni, attaccante esterno classe 2002 di origini argentine, rientra al Sorrento dopo il prestito della passata stagione a Vico Equense in Eccellenza.

 

Lazio

L’Aprilia è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo, anche per la stagione 2021/2022, con i centrocampisti classe 2002 Giuseppe Bianchi e Valerio Ruggieri

Trastevere: Straordinario colpo di mercato per la squadra del Rione: Claudio Corsetti vestirà la maglia del Trastevere nella stagione 2021/22.Esterno d’attacco duttile, capace di giocare anche come trequartista e mezz’ala, Corsetti approda in amaranto dopo due stagioni a Latina culminate con la recente vittoria nei playoff di Serie D.

Vis Artena: Campione d’Italia con gli Allievi Nazionali della Roma e poi tanta esperienza in giro per l’Italia. Prima l’Ancona, poi il grande impatto con la Sardegna dove ha continuato il suo percorso di crescita tra Budoni, Castiadas e Carbonia. Emmanuel Momo Odianose, attaccante nigeriano classe ’98, torna nella regione che l’ha lanciato, ripartendo da Artena

 

Liguria

L’Imperia: ha un nuovo attaccante. Aleksander Grazhdani 

Ligorna: Quinta firma estiva per il Ligorna, questa volta sulla linea mediana. Dopo gli arrivi di Donaggio, Scannapieco, Raja e Cirrincione a firmare è Andrea Bacigalupo, centrale di centrocampo proveniente dal Vado.

 

Lombardia

Franciacorta: Il Franciacorta Fc comunica di aver siglato l’accordo con l’attaccante Marco Bertoli per la stagione 2021/22.

 

Puglia

Casarano: La società Casarano calcio comunica il tesseramento di Tiziano Prinari, centrocampista, classe ’95

Fasano: La società presieduta da Franco D’Amico ha tesserato il centrale Rodrigo Callegari Torre, 24 anni (è nato a Buenos Aires il 22 giugno 1997), di nazionalità argentina con passaporto spagnolo e quindi comunitario

Gravina: Due  rinnovi per la squadra pugliese: il portiere gravinese Paolo Vicinol, classe 1995, il difensore centrale Matteo Gilli e il 2000 Michele Terrevoli. Duttile esterno, nato a Bari.

Nardò: Triplo arrivo in casa Nardò: la società salentina, infatti, ha comunicato tre operazioni ufficialmente definite. Davide Cavaliere ha rinnovato anche il contratto anche quest’anno con la squadra pugliese. Simone Morleo, under classe 2002, esterno di centrocampo sia destro che sinistro. Nei suoi trascorsi il Lecce e l’ultima esperienza a Francavilla sul Sinni dove ha totalizzato 29 presenze. Kenneth Van Ransbeeck un centrocampista centrale, classe ’94, vanta diverse esperienze in Italia, fra Lega Pro e Serie D, in piazze come Catanzaro, Rimini, Taranto. Il Cynthialbalonga é l’ultima squadra in cui ha militato.

Team Altamura: Arriva alla corte di Mister Pezzella anche Salvatore Molinaro. Attaccante, classe 1998, può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo essendo dotato di un bel dribbling e grande senso del gol.

 

Sardegna

Carbonia:  Il Carbonia si assicura Mirko Atzeni, numero uno ex Primavera del Cagliari che lo scorso anno aveva totalizzato otto presenze con l’Atletico Fiuggi. 

 

Sicilia

Giarre: Giarre 1946 è lieta di comunicare di aver definito l’ingaggio del calciatore Alessandro Marchetti, centrocampista polivalente capace di occupare più ruoli della mediana, nato a Livorno il 13 maggio 1988.

Paternò: Il difensore Fabrizio Bontempo anche per la prossima stagione di Serie D vestirà la maglia del Paterno’ Calcio

 

Toscana

Badesse Lornarno: La società Lornano Badesse Calcio comunica l’ingaggio di Nicola Andreoli. Il giocatore, classe 1999, arriva dal Chievo Verona e rappresenta quell’elemento di qualità per dare una marcia in più al reparto offensivo

La Pro Livorno Sorgenti ha annunciato l’acquisto di Filippo Bardini, centrocampista centrale mancino classe 2000, ex primavera del Livorno e Latina, ha collezionato più di 50 presenze in B

Sangiovannese: Giovanni Calosi è un nuovo giocatore della ASD Sangiovannese 1927!. Attaccante esterno nato a Capoverde classe 2001, inizia il suo percorso calcistico nel Poggibonsi.

US Poggibonsi: U.S. Poggibonsi S.R.L. ha infatti reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Venè. Il portiere classe 2002 nato a Carrara ha collezionato 27 presenze nello scorso campionato di Serie D con la divisa del Seravezza, recitando una parte di primo piano nel raggiungimento della salvezza della formazione apuana.

 

 

Umbria

Foligno: Da oggi Loris Crudo torna a militare in Serie D, nella compagine del Foligno. Cresciuto nel settore giovanile professionistico della Juventus FC e, fino alla stagione scorsa, ha giocato nel Siracusa.

 

Veneto

Adriese: L’Adriese ha ufficializzato l’’acquisto di cinque calciatori:  Gabriele Mazzucca, centrocampista classe 2002, lo scorso anno al Delta Porto Tolle. Matteo Zupperdoni, terzino destro classe 2001, ex Manzanese  Dal Legnago arriva Simone Mazzali, terzino sinistro classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Carpi.Si completa il quartetto dei difensori centrali con Elia Dal Cortivo, classe 2001, lo scorso anno al Sona e di proprietà della Hellas Verona.Infine dal Gravina, ma di proprietà del Padova, arriva Mounir Ben Khalek, classe 2002, con il ruolo di terzino destro. 

Legnago: F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo annuale delle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Milani.