post

GLI ACQUISTI E I RINNOVI DEL 06/08/2021 IN SERIE D

Alto Adige

Levico Terme: C’è una tripla operazione di calciomercato in casa Levico Terme. Ufficiali gli ingaggi del portiere, classe 2003, Lorenzo Spagnulo e dell’attaccante, anche egli classe 2003, Diego Armando Casalini. Con loro c’è anche l’ingaggio, è un ritorno in questo caso, Mattia Piacente.

 

Calabria

Rende: In linea con l’indirizzo che ha caratterizzato la quasi decennale gestione del presidente Coscarella, l’allenatore del Rende 2021/2022 è stato formato in casa.Emilio Cavaliere guiderà i biancorossi per la prossima stagione dopo la proficua trafila nel settore giovanile del quarantaduenne tecnico cosentino: prima l’under 15 nazionale, poi l’under 17 e infine il ruolo di secondo con Napoli lo scorso anno.

 

Campania

FC Matese: Nuovo attaccante per la Fc Matese. Il presidente Luigi Rega, di concerto col direttore sportivo Raffaele Corsale e l’allenatore Corrado Urbano, ha firmato il 23enne (ha festeggiato solamente 4 giorni fa, il 1 agosto) Pietro Tribelli che vestirà i colori verdeoro nella stagione 2021-22.

Giugliano: Il Giugliano Calcio 1928 ha reso noto – attraverso un comunicato – di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Mazzei. Il  difensore classe 1995, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Cynthialbalonga centrando 31 presenze totali e due reti.
Contestualmente il club giuglianese ha comunicato, inoltre, di aver acquisto il diritto delle prestazioni sportive del difensore croato Eric Biasiol. Il classe 1997, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Forlì, totalizzando 17 presenze. Il Giugliano Calcio 1928 ha reso noto di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, centrocampista classe 1994, Giuseppe Fornito. Ma non è finita qui. Contestualmente infatti il club gialloblù ha annunciato di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, centrocampista classe 1994, Roberto De Rosa. Il Giugliano ha comunicato di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Ceparano. Il centrocampista classe 2002, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia dell’Afragolese, centrando 17 presenze e 1 rete.Il club gialloblù ha reso noto di aver inoltre acquistato il diritto delle prestazioni sportive del difensore, classe 2001, Enrico Nespoli.

Gladiator: Il Gladiator, con una nota, ha comunicato di aver acquistato i difensori Giovanni Esposito Mattia Passaro. Il primo arriva in prestito dalla Juve Stabia le prestazioni sportive del terzino destro Giovanni Esposito. Classe 2003, compirà 18 anni il prossimo 12 agosto. È cresciuto nelle giovanili del club stabiese suscitando l’interesse di molti addetti ai lavori. Il club nerazzurro ha annunciato anche l’avvenuta conferma di due attaccanti. Si tratta di Mario Strianese Gabriele Novello. Il Gladiator 1924 ha comunicato di essersi assicurato le prestazioni sportive di Alessandro Manes. Difensore centrale, ventisette anni, è reduce dall’esperienza in D con il Castrovillari. In carriera ha indossato le maglie di Siena (settore giovanile), poi Correggese, Villabiagio, Spoleto, Poggibonsi, Rende, Acireale, Latina, Sanremese e come detto nell’ultimo torno il Castrovillari.

San Giorgio: Il San Giorgio blinda la porta con un classe 2000. Secondo quanto appreso dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, la neopromossa società campana ha infatti definito l’ingaggio di Christian Cefariello.

 

Emilia Romagna

Mezzolara: Novità di calciomercato in entrata in casa biancoceleste. Il Mezzolara ha infatti comunicato di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Manuel Garavini, per la stagione 2021/2022.

Rimini: Il Rimini Calcio ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Gabbianelli. Nato a Fano (PU) il 20/05/1994 (175 cm – 65 kg), Gabbianelli è un attaccante esterno mancino, dotato di grande fantasia e qualità. Il Rimini Calcio ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Haveri. Nato a Scutari (Albania) il 18/09/2001 (191 cm – 86 kg), Haveri è un difensore esterno sinistro imponente fisicamente, forte di testa e dalla grande propensione offensiva.

 

Friuli Venezia Giulia

Manzanese: Altra operazione in entrata per la Manzanese. È ufficiale l’arrivo a Manzano di Agapios Vrikkis, esterno cipriota classe 2001. Giocatore dalle spiccate doti offensive, nell’ultima stagione ha raccolto due presenze in Serie C con la maglia del Catania.

 

Lazio

Albalonga: Valerio Manzo è un nuovo giocatore del Cynthialbalonga allenato da Raffaele Scudieri. Il ragazzo, classe 2003, è un centrocampista poliedrico che può disimpegnarsi in tutte le posizioni in mediana, tanto da mezz’ala quanto in una linea a due. 

 

Liguria

Ligorna: Il Ligorna è pronta ad esplodere ancora un colpo di calciomercato. La neopromossa società ligure ha infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, ha ormai in pugno il terzino sinistro, classe 2002, Stefano Orlando.

 

Molise

Vastogirardi: Il Vastogirardi ha il colpo in canna. Secondo quanto appreso dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, il club gialloblù ha infatti definito l’arrivo del centrocampista gambiano, classe 1997, Kawsu Darboe prelevato dal Cassino.

 

Piemonte

Bra: Colpo di mercato del Bra. Il sodalizio giallorosso ha infatti annunciato l’ingaggio di Emanuele Balzo. Raggiunto l’accordo sportivo con il grintoso difensore centrale, nato a Chieri nel 1990. Dal dicembre 2020, vestiva la casacca del PDHAE.

Derthona: Il primo acquisto della stagione 2021/2022 di HSL Derthona è Matteo Saccà. Rapido attaccante esterno, classe 1994, Matteo ha origini toscane: nato a Firenze e cresciuto nelle giovanili dell’Empoli fino all’età di 18 anni. Lo scorso anno ha vestito le maglie del Colligiana, Eccellenza Toscana, e del Vado, con la quale ha concluso la stagione con 14 presenze, 1 gol e 3 assist. Agilità e qualità tecnica sulla fascia a disposizione di mister  Zichella.

 

Puglia

Gravina: Il Gravina arricchisce la propria rosa 2021-2022 con un arrivo dalla Serie C. Il club gialloblù ha infatti definito l’ingaggio del portiere, classe 2002, Luca Liso prelevandolo dal Bari del presidente De Laurentiis.

 

Sicilia

Giarre: Colpo in entrata per il Giarre. Il club gialloblù ha infatti annunciato di aver definito il tesseramento del calciatore Samuele Puglisi, interno di centrocampo, nato a Catania il 14 agosto 2002.

 

Toscana

Sangiovannese: Giovanni Calosi è un nuovo giocatore della Sangiovannese. Attaccante esterno nato a Capoverde, classe 2001, inizia il suo percorso calcistico nel Poggibonsi.

 

Veneto

Arzignano: Yves Gnegnene Gnago è un nuovo attaccante dell’Arzignano Valchiampo. Classe ’92 e originario della Costa d’Avorio, la forte punta centrale arriva dalla Manzanese Calcio dove ha militato nella stagione 2020-2021.