post

GLI ACQUISTI E I RINNOVI DEL 07/08/2021 IN SERIE D

Abruzzo

Vastese: Tris di arrivi dal calciomercato per la Vastese. La società biancorossa ha infatti ingaggiato il difensore, classe 1996, Alessandro Montesi, ex Rieti. Arriva anche il portiere, classe 2002, Dennis Di Feo la stagione scorsa alla Primavera del Teramo. Infine, ingaggiato Luca Mancini, difensore esterno classe 2002, proveniente dalla formazione Primavera del Pescara vincitrice del campionato nazionale di categoria.

 

Basilicata

Lavello: L’USD Lavello comunica che Adamzaki Ouattara sarà un calciatore gialloverde per la stagione 2021-2022. 

 

Campania

Aurora Alto Casertano: Aleksander Kuzmanovic è il nuovo portiere dell’Aurora Alto Casertano Estremo difensore serbo, classe ’99 vanta già grossa esperienza nel campionato di Serie D avendo difeso la porta di Olympia Agnone se, Cassino e F. C. Matese.

F.C. Matese: Oltre 50 partite in Serie D, una promozione in Serie C e 21 presenze tra i professionisti. E’ il curriculum del nuovo acquisto della Fc Matese che la società ha voluto regalare a tutti i tifosi: firma il 21enne Raffaele Fabiano. Nonostante la giovane età ha già alle spalle tre stagioni da protagonista con la Turris, società nella quale è cresciuto e si è ‘fatto le ossa’ attirando su di sé le attenzioni del presidente del club verdeoro, Luigi Rega, e del direttore sportivo matesino Raffaele Corsale.

Giugliano: Il Giugliano Calcio 1928 ha reso noto di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Sulaiman Oyewale. L’esterno classe 2000, l’anno scorso è stato protagonista con la maglia del Picerno totalizzando 18 presenze totali e una rete. Il Giugliano Calcio 1928 ha reso noto – con un comunicato – di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, attaccante classe 1991, Giovanni Kyeremateng. Il Giugliano Calcio 1928, è lieto di comunicare a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori Under: Caliendo Giuseppe, difensore 2003; Cavaiola Domenico, difensore 2004; Piccolo Carmine, centrocampista 2004; Prevete Tommaso, attaccante 2003; Teteritcz Gregory, centrocampista 2003.

Gladiator: Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver tesserato Oreste Magno nell’ultima stagione alla Virtus Cilento. Napolil 1 Marzo 2002, scuola Salernitana, ha giocato con il Santa Maria Cilento e il Calpazio è un calciatore piuttosto duttile. Può infatti ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Nasce come centrale ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala sinistra. Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver raggiunto un accordo con la Salernitana per il prestito di Vincenzo Dommarco. Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile granata con cui ha disputato l’under 17 e il campionato Primavera B. Un centrocampista sinistro che avrà modo di mettersi in mostra nel prossimo campionato di serie D.

Mariglianese: La U.S.Mariglianese è lieta di comunicare ai propri tifosi ed agli organi di informazione di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 21/22, con il calciatore Enrico De Martino. Classe ’03, Enrico ha disputato l’ultimo campionato di serie D nelle fila del Portici, dopo aver militato a lungo nelle giovanili azzurre del Napoli. Nato a Torre Annunziata, De Martino è chiamato a rinfoltire la pattuglia Under a disposizione di Mr. Sanchez con la possibilità di agire in tutte le posizioni della mediana.

Nocerina: La Nocerina calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per un’altra stagione con il classe ’98 Francesco Rizzo.

Real Agro Aversa: Il Real Agro Aversa, nella persona del Presidente Pellegrino e del Ds Filosa, è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per le prestazione sportive del calciatore Luca Casale. Centrocampista classe 2001, rappresenta un importante elemento nello scacchiere di mister Sannazzaro. Cresce nel settore giovanile dell’Avellino per poi militare 5 anni in eccellenza tra Albanova e Cervinara. E’stato il capitano della rappresentativa campana , duttile tatticamente . Centrocampista dai piedi buoni che tra i punti di forza possiede visione di gioco e intelligenza nell’impostazione della manovra d’attacco. Il Real Agro Aversa, nella persona del Presidente Pellegrino e del Ds Filosa, è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per le prestazione sportive per l’esterno d’attacco Domenico Russo aversano doc classe 2005. 
Agilità, rapidità ed intelligenza tattica, le principali caratteristiche di Domenico.

San Giorgio: FC San Giorgio è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2021/2022 con il calciatore Gennaro Ruggiero.

Sorrento: Bruno Calabrese, difensore classe 2001, è un nuovo calciatore del Sorrento e si è aggregato già da ieri al gruppo che ha iniziato a sudare agli ordini di mister Cioffi.Calabrese, mancino naturale, è cresciuto nel vivaio del Genoa ma ha maturato già esperienze importanti con il Ponsacco e – nella passata stagione – con il Sona in D (5 apparizioni) ed il Pennarossa a Malta (7 presenze). Il matrimonio tra Adriano Mezavilla ed il Sorrento continua. Il brasiliano classe ‘83, nativo di Maringà ma ormai figlio adottivo della Penisola, ha deciso di restare ancora un anno in maglia rossonera dopo aver collezionato nella passata stagione 30 presenze mettendo a segno la bellezza di sette reti. Classe 1999, Mimmo De Marco è un nuovo centrocampista del Sorrento. Cresciuto nell’Entella Chiavari, ha esordito in D con il Matelica nel 2017/18 collezionando 13 presenze e vincendo Coppa Italia e play-off. Successivamente, ha vissuto due esperienze in Campania con Puteolana e Frattese, ultimo club con il quale è stato tesserato (ha disputato tutte le gare del massimo campionato regionale da poco conclusosi).

 

Emilia Romagna

Ravenna: Il Ravenna FC ha comunicato di avere definito l’arrivo in giallorosso del difensore centrale Lorenzo Polvani. Lorenzo è originario di Pistoia e proprio con la Pistoiese ha esordito in serie D prima di passare alla Fortis Juventus

 

Lazio

Ostiamare: Mentre l’ Ostiamare di Aldo Gardini prosegue la preparazione, in vista dei primi impegni stagionali, la dirigenza biancoviola piazza un altro colpo di mercato, assicurando al neotecnico biancoviola Kabine Camara, difensore classe 2000, dai grandi mezzi fisici, duttile e dalla già buona esperienza in categoria.

 

Liguria

Lavagnese: Angelo Lombardi, trequartista classe 1990, è ufficialmente un calciatore della Lavagnese, questa mattina ha firmato il contratto e fatto visita ai compagni durante la prima sgambata in famiglia e da lunedì mattina si unirà al gruppo a disposizione di mister Fasano.Lombardi, nato a Campobasso il 20/02/1990, è un trequartista con spiccate doti offensive, può infatti ricoprire tutti i ruoli d’attacco come prima o seconda punta; ha iniziato la propria carriera tra i grandi nel 2007 con l’Olympia Agnonese in Serie D, poi tante esperienze tra D e C con le maglie di Canavese, Trivento, Gavorrano, Riccione, Massese, Fortis Juventus, Arzignano e Savona dove ha potuto collezionare complessivamente 326 presenze e 101 reti!

 

Lombardia

Brusaporto: Il Direttore Rolando Lorenzi annuncia il rinnovo di Andrea Beduschi. Un’importante riconferma per la difesa del Brusaporto.

Crema: Un’altra pedina per l’attacco del Crema. Il nuovo acquisto è Besmir Balla, classe ’94, ala destra, proveniente dal Varese. Arriva Marco Ruffini a completare il reparto difensivo dell’AC Crema 1908. Bresciano, classe 1987, difensore centrale, Ruffini ha un curriculum di tutto rispetto. Comincia la sua carriera calcistica nel settore giovanile della Cremonese con la quale disputa il campionato 2006/2007 in C1. Passa i 3 anni successivi, dal 2007 al 2010, in C2 con il Carpenedolo, sua cittadina di origine. Dal 2010 al 2014 è impegnato con il Castiglione con il quale vince il campionato 2011/12 passando in C dove gioca per altri due anni. Nel 2014 si sposta al Piacenza, all’epoca in D, con la quale resta due anni e vince il campionato 2015/16 così come vince il campionato 2016/17 con il Monza. 

Fanfulla: Si arricchisce ulteriormente la batteria degli under in casa Fanfulla. La società bianconera è infatti lieta di annunciare che per la stagione 2021-2022 a far parte della rosa della prima squadra ci sarà anche Francesco Vitanza. Esterno difensivo, Vitanza è un classe 2003 che va ad aggiungersi quindi ai tanti giovani che già compongono l’organico a disposizione di mister Nordi in vista della fase di preparazione al prossimo campionato che prenderà il via lunedì 9 agosto alla Dossenina. 

NibbionOggiono: Il NibionnOggiono comunica di aver acquisti le prestazioni sportive di Frenci Qeros. Il giocatore di origini albanesi classe 1999, arriva dal Fanfulla con cui nella scorsa stagione ha messo a segno 11 reti nel Girone B della Serie D, risultando il secondo miglior marcatore stagionale della squadra bianconera.

 

Marche

Castelfidardo: In casa Castelfidardo sono ufficiali le conferme per la prossima stagione di: Giacomo Mataloni, terzino sinistro classe ’99, 33 presenze e 1 gol nello scorso campionato; Mattia Cardinali, attaccante classe 2003, 2 gol nello scorso campionato;Lorenzo Braconi, attaccante classe 2002, 30 presenze e 7 gol nello scorso campionato. Edoardo Baraboglia è un nuovo calciatore del Castelfidardo. Difensore centrale classe 1999, maceratese di nascita ma cresciuto nel vivaio dell’Ascoli Calcio. La scorsa stagione ha militato in serie C con la casacca del Matelica, in precedenza ha disputato due campionati in serie D con la maglia delMontegiorgio.

 

Piemonte

Derthona: Il Derthona puntella il suo centrocampo: arriva Luca Colantonio. Interno di centrocampo dalla grande corsa, originario di Riva Ligure, è un classe 1998. Nonostante la giovane età è da considerare un veterano della categoria con ben 144 presenze in Serie D. Blindata la porta di HSL Derthona, a difenderla ancora il nostro portierone Francesco Teti. Portiere da record, classe 1979, si lega al club bianconero per un’altra stagione. Robert Constantin Filip è un nuovo centrocampista di HSL Derthona. Giovanissimo, classe 2002, lo scorsa stagione si è contraddistinto per le ottime doti fisiche e senso del gol. Centrocampista moderno di origine rumena, ha vissuto la sua prima stagione in prima squadra da grande protagonista con la maglia del Pont Donnaz: 38 presenze e 5 gol che l’hanno condotto fino alla finale playoff contro la Castellanzese. Giovane di livello a servizio dei Leoni.

Puglia

Bisceglie: Danilo Rufini è l’allenatore del Bisceglie che sarà al via del prossimo campionato di serie D. Originario di Cosenza, 49 anni compiuti l’11 luglio scorso, torna nella città dei Tre Santi dopo l’esperienza nell’annata 2009/10 (campionato di Eccellenza) allorché, nel segmento finale di una brillante carriera da centrocampista con più di 200 presenze tra i professionisti, contribuì al raggiungimento di una tranquilla salvezza.

F.B.C. Gravina: La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Marian Tuninetti. Nato a Cordoba in Argentina nel 1995, Tuninetti arrivato in Italia nel 2014, è un centrocampista dotato di buona tecnica e temperamento. In carriera ha militato in serie C con il Siracusa mentre in D si è distinto con le maglie del Troina, Acireale e Rotonda.

 

Sicilia:

Paternò: Il Paternò Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni di Francesco Catania. Esterno d’attacco, veloce e imprevedibile, classe 2002, dopo aver giocato della formazione “Berretti” del Siracusa, ha giocato con l’Aci Sant’Antonio.

 

Toscana

Pro Livorno: Altro rinforzo di spessore per la difesa della Pro Livorno Sorgenti. Ieri pomeriggio il d.s. Marco Braccini ha chiuso una trattativa molto importante per la linea a quattro di mister Matteo Niccolai, prendendo il classe 1992 Alessandro Videtta, reduce da una buona stagione, nella quale ha collezionato 20 presenze, con la maglia della Sangiovannese.

 

Umbria

Foligno: Dopo l’arrivo di Lorenzo Belli (’93), esterno offensivo ex Trestina, il Foligno comincia a muoversi e mette a segno le prime operazioni ufficiali. A disposizione del tecnico Monaco nella prossima stagione ci sarà anche Tommaso Piancatelli (’02), attaccante, che quindi rimarrà ad indossare la maglia bianco-azzurra. La truppa dei neo-arrivati è ovviamente nutrita ed alcuni sono giocatori che hanno svolto il pre-ritiro e le amichevoli con i Falchi. Nuovi Falchetti saranno quindi: Nicolò Antonini (’02), attaccante ex Assisi Subasio; Loris Crudo (’98), centrocampista offensivo ex Siracusa; Andrea Facelli (’01), difensore ex Alessandria e Franciacorta; Federico Fuso (’02), centrocampista al ritorno dopo l’esperienza ad Assisi; il portiere Diogo Gil de Oliveira (’01), che arriva dagli spagnoli del Cubillas; Gioele Mincione (’98) centrocampista dall’Agropoli; Andrea Monaco (’02), difensore dal Pescara; Joseph Tetteh (’99), mediano ex Carbonia ed anche San Donato Tavarnelle; Alessio Turini (’01), attaccante in arrivo dall’Atletico Cenaia ed ex Cuiopelli.

Tiferno: Anche Mattia Felici diventa un nuovo giocatore del Tiferno. L’attaccante classe 2002 proviene dalla Cittanovese

Trestina: Il D.S. Sante Podrini aveva ancora un colpo in canna e lo ha sparato oggi portando a Trestina l’esterno classe 2003 Dita Eduard. Il giovane nella passata stagione a Foligno dove ha racimolato venti presenze e, fin da oggi, si unirà al nutrito gruppo di fuoriquota e sarà a disposizione del Mister Luca Pierotti.