post

GLI ACQUISTI E I RINNOVI DEL 09/08/2021 IN SERIE D

Abruzzo

Castelnuovo Vomano: Il Castelnuovo Vomano comunica di aver ingaggiato il centrocampista classe 2002 Vincenzo Alfieri che, dopo aver disputato tutta la trafila delle giovanili del Benevento fino a diventarne un punto fermo della Primavera, ha già collezionato diverse panchine in serie B e, anche nella stagione passata, è stato più volte convocato da mister Inzaghi per le gare di serie A dei campani.

 

Campania

Portici: Il Portici ha un nuovo difensore in rosa: secondo quanto risulta alla nostra redazione, infatti, i campani hanno trovato l’accordo con Liberato Russo. Un calciatore di assoluta esperienza per la categoria: classe 1992, Russo ha giocato diverse stagioni in serie D, una (quella 17-18) proprio con la maglia del Portici. Indossate in carriera anche le maglie, tra le altre, di Spoleto, Sorrento, Locri, Anagni, Matese e Giugliano.

San Giorgio: FC San Giorgio rende noto il tesseramento per la stagione 2021/2022 del calciatore Salvatore Bertolo. Ex Sicula Leonzio, Bertolo è un difensore centrale classe 2002 che all’occorrenza può agire anche da terzino destro.

 

Emilia Romagna

Sasso Marconi: I bolognesi del Sasso Marconi hanno confermato i difensori, Ivan Pedrelli (’86), Giacomo Serra (’96) e Federico Testoni (’96), i centrocampisti Emanuele Colarietti (’99) Samuele Monti (2001), l’attaccante Leonardo Fiorentini (’96), oltre al ritorno dell’attaccante Gianluca Draghetti (’93), e l’acquisto già annunciato del portiere ex Bagnolese, Patrick Auregli (’86).

 

Lombardia

Caronnese: Domenico Vitiello è un nuovo giocatore della Caronnese.Attaccante, classe 1996, Domenico è una prima punta che può dare un grande contributo alla squadra. Nell’ultima stagione, con la maglia del Cassino (Serie D, Girone G), Domenico ha messo a segno 11 reti in 33 presenze ma fornendo anche 7 assist per i compagni. Già in doppia cifra (10 gol) quattro anni fa con la maglia dell’Argentina Arma di Taggia, in passato ha vestito anche le maglie di Arezzo e Carrarese in Serie C e Sanremese, Viareggio, Borgosesia, Lentigione e Seravezza in Serie D.

Crema: Manuel Poledri, classe 2000, centrocampista, è stato riconfermato dalla dirigenza nerobianca. . Arriva Marco Ruffini a completare il reparto difensivo dell’AC Crema 1908. Bresciano, classe 1987, difensore centrale, Ruffini ha un curriculum di tutto rispetto. 

Desenzano Calvina: Il Calcio Desenzano Calvina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Giani, difensore classe 1986. Nicolas Giani nasce a Como il 13 marzo 1986. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter arriva a disputare in neroazzurro il campionato Primavera e a ottenere alcune convocazioni in prima squadra. La sua carriera da professionista prende il via Serie B con la maglia della Cremonese dove gioca una sola volta nella stagione 2005-06, ma acquisisce tanta esperienza. Infatti nelle due successive stagioni trova continuità tra le fila della Pro Patria in serie C dove disputa ben 63 gare. Poi quattro campionati in serie B a Vicenza dove si consacra come uno dei migliori difensori centrali della cadetteria. A Gennaio 2013 si trasferisce in prestito al Perugia in serie C per poi rientrare a Vicenza dove disputa ancora mezza stagione. A metà campionato 2013-2014 si accasa alla Spal in C2 dove ottiene la promozione in C1. Altre tre stagioni a Ferrara dove vince il campionato di C1 per tornare in Serie B con la maglia della Spal. L’ultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, Giani mette a segno 4 gol.  Chiuso il ciclo con la maglia della Spal, Giani risponde alla chiamata dello Spezia nelle cui fila gioca per un anno e sei mesi prima dell’approdo a Salò dove con la Feralpi dove conclude la stagione 2018-2019 e viene confermato per altre due stagioni.  In maglia verdeblu, Giani colleziona in totale 78 presenze e mette a segno tre gol.

 

Marche

Montegiorgio: Nuovo centrocampista per il Montegiorgio i marchigiani potranno avvalersi quest’anno delle prestazioni di Liran Rigen. Israeliano classe 2002, Rigen è passato dal Perugia alla Fermana, grazie anche all’intermediazione di Matteo Cerreti e Guglielmo Dell’Arciprete. I canarini, poi, lo hanno girato in prestito al Montegiorgio.

 

Puglia

Audace Cerignola: La S.S.D. Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista, Gerardo Spinelli, classe 2003. Spinelli, 18enne, mediano, cerignolano doc, arriva dal Perugia, società con la quale è stata rinnovata la formula del prestito per la stagione 2021/22.Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei grifoni, nella passata stagione, con la maglia dell’Audace, ha totalizzato 6 presenze.

Fasano: Dopo Losavio, un’altra conferma nel reparto offensivo e nella batteria degli under in casa U.S. Città di Fasano: Francesco Trové si è legato per un’altra stagione al club biancazzurro. 

F.B.C. Gravina: La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luigi Luongo. Esterno dotato di buona corsa, classe 2002, Luongo è cresciuto calcisticamente nelle cantere di Juve Stabia e Ascoli. La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Donato Grieco. Nato a Rionero in Vulture, classe 2002, esterno di difesa e centrocampo, Grieco nella sua giovane carriera ha militato nel Melfi, Vultur Rionero, Scandicci e Virtus Cilento, dove ha concluso la stagione 2020/2021. La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pietro Nicolosi. Classe 2003, esterno di difesa e centrocampo, nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Sancataldese in Eccellenza siciliana e successivamente quella del Biancavilla, nel girone I del campionato di serie D.

Molfetta: Antonio Boccadamo è un nuovo giocatore della Molfetta. Il difensore, classe 1999, nell’ultima stagione ha militato nel Brindisi, collezionando 16 gettoni di presenza e siglando una rete.

 

Sardegna

Latte Dolce Sassari: Il Sassari Latte Dolce ha annunciato l’ingaggio, per la prossima stagione, della giovane punta ex Cagliari e Carbonia, Daniele Cannas. Attaccante classe 2001, nei campionati giovanili e in Serie D ha dimostrato di essere decisivo sia in fase realizzativa che con gli assist per i compagni.

 

Sicilia

Acireale: Francesco Cannino, nato a Palermo il 06/10/2000, vestirà la maglia granata per la terza stagione consecutiva.Il difensore, arrivato ad Acireale nell’estate del 2019, dopo una stagione a Città di Messina, ha ampiamente dimostrato di meritare conferma, con carisma ed caparbietà.

 

Città di Sant’Agata: Cresce la batteria juniores del Città di S.Agata che domani agli ordini di mister Giampà comincerà il ritiro pre campionato. Per il secondo anno consecutivo a vestire il biancoazzurro sarà l’ esterno palermitano, Francesco Ficarra. Classe 2003, dopo aver svolto il settore giovanile nel Calcio Sicilia, ed essere stato varie volte convocato nelle rappresentative regionali, è stato vicino all’Acireale, compagine con la quale ha svolto la preparazione, salvo poi optare per il Sant’Agata. Spicca la sua duttilità essendo in grado di ricoprire più ruoli sulla corsia mancina. 

Paternò: l Paternò Calcio, comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Carlo Zanchi. Esterno d’attacco, classe 2001, nato a Palermo.

TrapanI: Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del calciatore Salvatore Maltese. Si tratta del primo acquisto granata. Maltese, difensore centrale ventinovenne, è nativo di Marsala e lo scorso anno ha militato nel Licata collezionando 28 presenze e un gol. Prima dell’esperienza con la maglia canarina, il neo granata ha militato con diverse squadre tra cui Ebolitana, Valle Grecanica, Marsala, Mazara, Alba Alcamo. Maltese indosserà la maglia numero 5.

 

Umbria

Tiferno: Nuovo volto di mercato in casa Tiferno: gli umbri hanno trovato l’accordo con Murilo Gomes Ferreira. Difensore brasiliano classe 1990, proviente dal campionato brasiliano anche grazie all’intermediazione di Matteo Cerreti, ed ha giocato in Italia negli anni scorso con le maglie di Gravina, Campobasso e Palmese. Colpo grosso per il Tiferno: dalla Primavera della Lazio arriva Mattia Peruzzi, classe 2002 e figlio di Angelo Peruzzi, ex portiere della nazionale italiana.

 

Veneto

Delta Porto Tolle: Nuovo attaccante per il Delta Porto Tolle: già da qualche giorno è ufficiale l’arrivo di Riccardo Santi. Classe 1990, Santi ha siglato 8 reti nell’ultima stagione in 26 partite con la Luparense. Per lui esperienze anche con Adriese, Clodiense e Cjarlins Muzane.

Sona: Colpo di mercato del Sona: il Sona ha trovato l’accordo con Jonis Khoris, 32enne attaccante calabrese assistito dall’agente Lorenzo Tavilla.