post

CALENDARI SERIE D: alle ore 15 si scopriranno. Ecco i due gironi dove potrebbe finire la Nocerina

Quest’oggi alle ore 15 la Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà i nove gironi del prossimo campionato di Serie D che comincerà il prossimo 19 settembre. Noi di Nocerina Live saremo in diretta sulle nostre pagine facebook e youtube per commentarlo. Ecco dove potrebbero capitare i molossi

Escludendo il girone G (quello sardo-laziale) in quanto la Nocerina ci ha già giocato la passata stagione, i due gironi rimasti sono quelli storici per le campane: l’H (pugliese-lucano) e l’I (siculo-calabrese). Il pugliese è sempre stato quello decisamente più duro, non solo dei gironi meridionali ma di tutta Italia. 
Escludendo le campane queste sono le squadre sicure dei due raggruppamenti 

GIRONE H (13 squadre tra Basilicata e Puglia)
Audace Cerignola
Bisceglie
Bitonto 
Brindisi
Casarano
Fasano
Francavilla
Giugliano
Gravina
Lavello 
Molfetta
Nardò
Team Altamura 
Virtus Matino
GIRONE I (16 squadre tra Calabria e Sicilia)
Acireale
Biancavilla
Castrovillari
Cittanova
Fc Messina
Giarre
Lamezia Terme
Licata
Paternò
Rende
Rotonda
San Luca
Sancataldese
Sant’Agata
Trapani
Troina
LE SQUADRE CAMPANE 
Afragolese
Casertana
Cavese
Gelbison
Giugliano
Gladiator
Mariglianese
Nocerina
Nola
Portici
Real Agro Aversa
Santa Maria Cilento 
Sorrento

Sono tredici le squadre campane da piazzare in tre gironi: g, h, i (si era parlato anche di un girone quasi completamente campano ma appare difficile). Cinque saranno inserite in quello pugliese (dove secondo i colleghi sia di Telenuova che di Transfermarkt potrebbe finirci la Nocerina); mentre due in quello siciliano. Ne resterebbero poi quattro che potrebbero essere inserite in quello laziale. Tutto questo almeno che uno dei suddetti gironi non diventi da venti e di conseguenza potrebbero esserci variazioni sulle squadre campane. 
Adesso bisogna solo attendere un paio d’ore quando, alle ore 15 (in diretta sulle pagine facebook e youtube di Nocerina Live), scopriremo il prossimo girone della Nocerina.