post

Gli acquisti e le trattative del 21/06/2022 in serie D

E’ giunta al termine un’altra giornata ricca di notizie. Di seguito le più importanti

 

SERIE D GIRONE A

 

Bra: Tra le conferme per la stagione alle porte (22/23), in casa Bra, ecco Francesco Bongiovanni. Cuneese classe 2001 (in giallorosso dall’agosto 2020) esterno di centrocampo ed esterno d’attacco: corsa, uno contro uno, dribbling, un pericolo costante in zona gol. Una “freccia” preziosa nell’arco di mister Roberto Floris e dello staff tecnico. 

 

Caronnese: La Caronnese è lieta di annunciare Simone Moretti come nuovo allenatore della nostra prima squadra. Classe 1983, alla prima esperienza da primo allenatore, Simone non ha bisogno di presentazioni nell’ambiente rossoblù. A Caronno Pertusella, infatti, è stato protagonista da giocatore nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015, dove andò sempre in doppia cifra (11 gol il primo anno, 12 il secondo) nella squadra allenata da Marco Zaffaroni. Proprio a Zaffaroni è stato legato negli ultimi tre anni, ricoprendo il ruolo di vice allenatore all’Albinoleffe e al Cosenza, con la piccola parentesi Chievo Verona (salvo poi la mancata iscrizione dei clivensi in Serie B). Da giocatore ha vestito le maglie di Varese, Legnano, Biellese, Solbiatese, Orbassano, Chiasso, Seregno, Renate, Folgore Caratese, Pro Sesto, Varesina, Milano City e Olginatese. Ora inizia il suo cammino da allenatore alla guida di una prima squadra.

 

 

Chieri: La formazione piemontese ha rinnovato il contratto di Giuseppe Ponsat attaccante che al suo primo anno con la maglia celeste ha realizzato 8 gol

 

Fossano: Nella giornata odierna il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto  l’accordo per la stagione sportiva 2022-23 con i seguenti giocatori: Vladut Marin difensore classe 1995, Giacomo Galvagno centrocampista classe 2000 e Babacar Coulibaly classe 2000 attaccante.

 

Sanremese: La formazione ligure secondo a quanto risulta alla redazione del Notiziario del Calcio è molto interessata a Sebastiano Aperi. L’attaccante esterno, nella stagione appena conclusa, ha siglato 16 reti con la maglia del Vado. Nelle prossime ore non è da escludere una conclusione positiva del contatto tra le parti.

 

Sanremese: Alan Carlet sarà l’allenatore della Juniores Nazionale della Sanremese per la stagione 2022/2023. Carlet, classe 1977, ha disputato quasi 300 partite tra i professionisti, debuttando anche in Serie A con la maglia del Cagliari nella stagione 1996/1997. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, si è dedicato alla carriera di allenatore nelle categorie dilettantistiche liguri, vincendo un campionato di Promozione. Ora l’occasione di guidare l’Under 19 della Sanremese, fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile

 

Union Clodiense: La formazione veneta annuncia che per la prossima stagione calcistica ad allenare la juniores sarà Emanuele Rizzi un autentica leggenda dei granata

 

Varesina: La squadra lombarda conferma tre calciatori e il muro difensivo resta intatto con le conferme di Sime Gregov e Alessio Bernardi. Inoltre è stato confermato anche l’attaccante Thomas Kate che con la sua appartenenza ai colori rossoblu e i suoi guizzi dovrebbe garantire la permanenza in serie D alla squadra lombarda

 

SERIE D GIRONE B

Fraciacorta: Il Franciacorta Fc comunica di aver rinnovato il rapporto con i tre giocatori Luigi Alberto Scaglia, Alberto Boschetti e Jacopo Mozzanica. La società si dice orgogliosa di continuare il rapporto con ragazzi che rappresentano appieno lo stile Franciacorta.

 

Franciacorta: Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione del Notiziario del Calcio, i veneti sono molto vicini ad assicurarsi le prestazioni di Riccardo Ravasi. Attaccante classe 1994, quest’anno Ravasi ha indossato la maglia del Legnano, siglando 7 reti in campionato ed una nei play.off. In carriera Ravasi ha segnato in carriera anche venticinque reti col Borgosesia e tredici col Chieri.

 

Villa Valle: Il Villa Valle ha confermato il terzino Mbaye Seck che nell’ultima stagione con la formazione rosso giallo ha totalizzato 36 presenze e segnato 5 gol

 

Villa Valle: La società Villa Valle comunica di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Viserjan Lleshaj. Per “Vincent”, come da sempre soprannominato, si tratta di un ritorno a Villa d’Almè avendo indossato il giallorosso nella seconda parte della passata stagione quando agli ordini di Giovanni Mussa, raccolse 15 presenze e realizzò anche una rete. Con il suo dinamismo e il suo temperamento saprà sicuramente essere una pedina importante nello scacchiere di mister Mangoni.

 

Villa Valle: Secondo quanto risulta alla squadra mercato di notiziariocalcio.com non è passata inosservata la stagione di Marco Castelli, seconda punta classe 1997, autore di 14 reti e 3 assist nell’ultima annata con la maglia del Villa Valle, arrivando a quota 33 reti nelle 79 partite giocate con i bergamaschi in due anni e mezzo. Sul giovane venticinquenne ci sono diversi club, tra tutti Forlì Dolomiti Bellunesi.

 

 

 

SERIE D GIRONE D

Carpi: Carpi è ufficiale l’arrivo di Sasa Cicarevic. Trequartista classe ’94, nella passata stagione ha realizzato 7 reti in 29 presenze con la maglia dell’Adriese.

 

Forlì: Il direttore Sandro Cangini sta assemblando un po’ alla volta il nuovo Forlì. In Attacco dopo a un interessamento su Umberto Nappello e Matteo Colombi il diesse ha messo gli occhi anche su Diego Vita, attaccante di 29 anni nell’ultima stagione alla Sanremese, dove ha realizzato 15 gol in 36 partite. A questo punto sembra sempre più in bilico la permanenza un biancorosso di Manuel Pera attaccante che compirà 38 anni il 29 agosto e che ha chiuso la stagione con 14 gol e 5 assist. A centrocampo sembra sicura la permanenza dei fratelli Andrea e Amedeo Ballardini mentre si va verso l’addio di Borrelli e Buonocunto. Resterà invece Rrapaj molto amato dai tifosi. Bisogna constatare anche le condizioni fisiche dell’ex Lentigione Scalini che ha un contratto fino al 2023. In difesa appare certa la separazione con Capitanio, Boccardi e Longo mentre è certo di rimanere Enrico Pezzi in possesso di un contratto biennale.  Gli dovrebbero fare compagnia sia l’under Malandrino classe 2002 che il difensore centrale Ronchi. Per quanto riguarda gli under sono in bilico i 2000 come Giacobbi e Gkertsos. Incerte sono le sorti del portiere under 2001 De Gori mentre è certa la conferma di Ravaioli.

 

Lentigione: Il Lentigione Calcio ufficializza la conferma in organico del calciatore classe 2004, Simone Bonetti, reduce dalla stagione dell’esordio in Serie D avvenuto nel mese di dicembre in occasione del match casalingo con l’Alcione. Difensore centrale, all’occorrenza anche terzino, Bonetti è una delle importanti rivelazioni dell’ultimo campionato e sarà uno dei giovani Under 22/23 presenti nello scacchiere di mister Togni nella prossima stagione.

 

 

Mezzolara: Il Mezzolara Calcio è lieto di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del rapporto contrattuale con il centrocampista Andrea Landi. Trentacinque partite e due gol nell’ultima stagione, Andrea è sinonimo di tecnica e qualità. Con questa importante riconferma il DS Calzolari inizia a dare forma alla squadra che affronterà il campionato di Serie D 2022/23.

 

Montegiorgio: Dopo la decisione di mister Fabio Brini di porre fine il proprio rapporto lavorativo con il Montegiorgio all’interno del sodalizio è iniziato un toto allenatori e i due nomi più gettonati per la prossima stagione sembrano essere Maurizio Lauro e Ottavio Palladini

 

Ravenna : La formazione emiliana comunica che Davide Magno ricoprirà il ruolo di Team Manager della prima squadra per la prossima stagione calcistica. Nato nel 91 e da sempre appassionato di sport, Davide ha conseguito un master in Strategia e Pianificazione degli eventi sportivi. Nella passata stagione è stato il segretario sportivo del Novara FC. Allo stesso modo il Ravenna ringrazia il Team Manager dell’ultima stagione calcistica Samuele Donati, per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione.

 

Sant’Angelo: A.S.D. Sant’ Angelo 1907 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessio Pala.  Il tecnico bergamasco ha alle spalle una lunga carriera in panchina: Atalanta, con cui ha vinto due scudetti nella categoria Allievi Nazionali, Albinoleffe e Pergolettese tra i settori giovanili allenati oltre a Pro Sesto, Pavia, Pro Patria e Folgore Caratese tra le prime squadre sempre tra serie C e serie D. 

 

SERIE D GIRONE E

 

Badesse: Dopo qualche settimana di preoccupazione, vista la volontà di disimpegnarsi da parte del presidente onorario Galileo Pozzoli, in casa Badesse sembra essere definitivamente scongiurato il pericolo mancata iscrizione in Serie D. All’orizzonte si fa sempre più vicina una fusione con il Mazzola Valdarbia, squadra di proprietà di Antonello Pianigiani, che in questa stagione aveva conquistato la promozione in Eccellenza.

 

Città di Castello: La squadra umbra ha ufficializzato la nomina come nuovo direttore sportiva del Città di Castello di Renato Vagaggini

 

Follonica Gavorrano: Il Follonica Gavorrano ha annunciato l’arrivo di Alessandro Discepolo, classe 2002, dal Lornano Badesse. Il neo arrivato in maglia biancorossoblù va a rinforzare il reparto offensivo nella rosa a disposizione del mister Marco Bonura, specialmente per le posizioni esterne.

 

Sangiovannese: il matrimonio tra Lorenzo Bellini e la Sangiovannese è destinato a durare. Proprio nelle ultime ore l’attaccante azzurro, autore di 11 goal nel passato torneo con due rigori sbagliati, ha avuto nuovi colloqui con i dirigenti dai quali è emersa la reciproca volontà di andare avanti sposando un progetto che, almeno sulla carta, vedrà l’allestimento di una formazione più competitiva rispetto all’ultimo torneo. Come ha confermato a forzasangio.it ieri pomeriggio il classe 99, la firma potrebbe arrivare al suo ritorno dalle vacanze per questo fine settimana ma ormai sembra tutto fatto.

 

Scandicci: Lo Scandicci comunica che per la stagione 2022/2023 in Serie D ci sarà anche Salvatore Santeramo Con la conferma del centrale classe ’95, autore di 37 presenze e 5 gol in Blues, viene di fatto data continuità a tutto il pacchetto arretrato dell’ultima stagione, insieme agli altri centrali Leonardo Francalanci e Federico Ficini e a Francesco Timperanza

 

Trestina: Ancora una importante conferma per la prossima stagione. Si tratta del, diciamo Jolly classe 1997, Matteo Della Spoletina. Matteo dopo aver militato nello Sporting Club Trestina nella stagione 2016-2017 collezionando 32 presenze, è tornato in bianconero nella passata stagione dove in ventinove presenze ha realizzato anche due reti.Utilizzato in diversi ruoli, a partire dal difensore di fascia per passare poi a difensore centrale ed anche, in qualche occasione, schierato come centrocampista. Riteniamo che, per le sue qualità, sia una conferma molto importante nello scacchiere bianconero. Comincia così, piano piano, a prendere forma la squadra allenata da Mr. Marmorini grazie al lavoro del sempre presente Direttore Sportivo Sante Podrini.

 

SERIE D GIRONE F

Fano: La formazione marchigiana ha comunicato lo staff della Prima Squadra per la gestione sportiva della stagione 2022/2023 Gianni Gualandi come dirigente tecnico, Massimiliano Fiscaletti confermato in veste di vice allenatore, che affiancherà il neoallenatore granata Andrea Mosconi. Mario Paradisi è stato confermato preparatore dei portieri, a Mauro Mosconi agirà come collaboratore tecnico e Antonio Mosconi nuovo preparatore atletico. A prendersi cura dei muscoli dei calciatori , inoltre, ci sarà la preziosa collaborazione di Edmondo Della Santa massaggiatore e osteopata ed il fedelissimo Simone Vitali come magazziniere.

 

Montegiorgio: Dopo la decisione di mister Fabio Brini di porre fine il proprio rapporto lavorativo con il Montegiorgio all’interno del sodalizio è iniziato un toto allenatori e i due nomi più gettonati per la prossima stagione sembrano essere Maurizio Lauro e Ottavio Palladini

 

Matese: Secondo quanto risulta alla redazione del Notiziario del Calcio Luis Galesio con 32 reti siglate in 58 partite di campionato, è indubbiamente tra gli attaccanti attualmente più prolifici in serie D sono tante le società che hanno bussato alla sua porta: tra queste ci sono Cynthialbalonga, Lupa Frascati e Brindisi.

 

Pineto: La formazione abruzzese vuole confermare anche per la prossima stagione il trequartista Simone Minincleri otto gol e sette assist per lui nell’ultima stagione calcistica con la maglia bianco azzurra

 

Sambendettese: Autore di 14 reti e 2 assist nell’ultimo campionato (32 partite giocate), Federico Cardella è stato tra le note più liete della stagione della Sambenedettese. Il club marchigiano non si è ancora mosso in vista della prossima stagione e le offerte per il classe 1994 non bastano. Secondo indiscrezioni raccolte da noi di Notiziariocalcio.com, su Cardella si sono mossi diversi clubs: Teramo Recanatese in C, Carpi e una delle cordate del Catania per la D.

 

Vigor Sennigalia: La formazione marchigiana conferma il centrocampista tuttofare Lorenzo Mancini e vestirà ancora la maglia rossoblu anche in serie D. Mancini classe 1998 incomincia la propria carriera nella Primavera dell’Ascoli. Dopo un anno e mezzo la sua prima esperienza in serie D con il Francavilla dove ha totalizzato 19 presenze e un gol. Poi Eccellenza prima alla Pergolese con Aldo Clementi in panchina e poi Atletico Azzurri Colli.  Ecco il ritorno a casa datato 2020 e l’ultima esperienza, in ordine cronologico, lo ha visto vincere il campionato nella stagione da poco terminata. Clementi lo ha schierato in tante, tantissime zone del campo. Mancini con abnegazione, sostanza e qualità ha risposto sempre presente. Dal vivaio alla serie D la sua è una favola bellissima, che continuerà anche l’anno prossimo

 

SERIE D GIRONE G

Cynthialbalonga: Il Cynthialbalonga ha ormai da giorni sciolto le riserve: l’allenatore dei laziali per la stagione 2022-2023 sarà David D’Antoni, tecnico che, nella scorsa stagione 2020-2021, ha vinto il campionato di serie D alla guida del Monterosi.

 

Nuova Florida: Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione del Notiziario del Calcio Riccardo Capparella, trequartista classe 2000, autore di 12 reti e 3 assist nell’ultimo girone G di serie D con la maglia del Team Nuova Florida piace a tanti club di serie C: GiuglianoTurrisPontedera Pro Vercelli.

 

Vis Artena: La formazione laziale comunica con un comunicato che l’allenatore Fabrizio Perrotti non siederà più per la prossima stagione calcistica sulla panchina del Vis Artena

 

SERIE D GIRONE H

Brindisi: La società pugliese sembra interessata per la prossima stagione calcistica di contrattualizzare il calciatore  Franco Da Dalt, ala destra classe 1987, nell’ultima stagione in forza al Lamezia Terme (Girone I di serie D). L’argentino, che ha vinto la serie D con le maglie di Avellino e Turris, ha esperienze, tra B, C e D, anche con le casacche di Frattese, Como, Campobasso, Triestina, Foligno, Hellas Verona, Varese e Foggia.

 

Brindisi: SSD Brindisi comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Operativo a Daniele Guardascione. Già Team Manager del sodalizio biancazzurro, Guardascione si occuperà del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività organizzative e sportive del club. A lui i migliori auguri di buon lavoro

 

Brindisi: Il Brindisi pare aver messo gli occhi su un altro centrocampista: Bruno Valenti, italo-argentino classe 02′ in forza al Rotonda nella scorsa stagione. Il centrocampista ha collezionato 35 presenze nell’ultimo campionato trovando molta continuità. Lo riporta brindisimagazine.

 

Brindisi: SSD Brindisi comunica che dal 20 al 22 Luglio la squadra si ritroverà in città per i test atletici e le visite mediche del caso in vista della nuova stagione. Dal 23 Luglio al 6 Agosto, invece il ritiro pre campionato si svolgerà presso l’Hotel  Pino Loricato di Castelluccio inferiore. Nel corso del ritiro saranno previste delle amichevoli che verranno calendarizzate nel corso delle prossime settimane.

 

Casarano: L’anticipazione della redazione di Serie D 24 ha avuto delle conferme e sembra che la squadra salentina è sempre più vicina all’acquisto di Nicola Strambelli, nell’ultima stagione con il Cerignola ha disputato 10 partite e siglato 1 gol.

 

Casarano: Secondo quanto raccolto dalla redazione di Serie D 24 il prossimo direttore sportivo della squadra salentina potrebbe essere Andrea Corallo

 

Casertana: La redazione del Notiziario del Calcio ha raccolto in esclusiva che la squadra campana è interessata al centrocampista Nicholas Bensaja, classe 1995 che ha giocato nell’ultima stagione con la Paganese e la Lucchese, e può vantare quasi 200 gare tra i professionisti

 

Gravina: Il Gravina lavora in vista della prossima stagione, seppur al momento scarseggino le notizie riguardanti il club pugliese. Secondo quanto risulta alla redazione di Notiziariocalcio.com, però, la società gialloblù pare abbia scelto il suo nuovo trainer: dovrebbe trattarsi si mister Domenico Giacomarro, che tornerebbe così ad allenare nel girone H. Già la scorsa estate Giacomarro fu vicino al sodalizio pugliese, poi però non se ne fece più nulla.

 

SERIE D GIRONE I

Angri: La formazione grigio rossa dopo la storica vittoria degli spareggi per l’accesso alla massima serie sembra che Antonio Del Sorbo abbia deciso di smettere di calcare i campi da gioco.Secondo quanto risulta alla redazione di Notiziariocalcio.com, per lo stabiese classe 1984 è in arrivo una nuova avventura: sarà il direttore sportivo in serie D proprio del neopromosso Angri.

 

Angri: La promozione dell’US Angri apre nuovi scenari per lo sport cittadino ma allo stesso tempo impone di trovare soluzioni celeri a problemi che si trascinano da tempo per quanto concerne l’impiantistica. Lo stadio “Novi” nell’attuale condizione presenta delle carenze strutturali che dovranno essere risolte tempestivamente onde evitare problemi alla prima squadra cittadina tornata nel panorama del calcio nazionale.

 

Cavese: Secondo quanto risulta alla redazione di Notiziariocalcio.com Ancora una stagione in doppia cifra e la soddisfazione di avere trascinato la Gelbison tra i professionisti la seconda punta Mattia Gagliardi, classe ’93, autore di 15 reti e e 9 assist nell’ultimo girone I di serie D si sono fiondate tre società campane: CasertanaCavese Nola.

 

Locri: Secondo quanto raccolto dalla redazione di Serie D 24 l’esterno di attacco Paolo Mondino classe 2002 interessa alla squadra calabrese

 

Paternò: La redazione del Notiziario del Calcio ha raccolto in esclusiva che  Lorenzo Mangiameli autore di un buon campionato con il Paternò non è passato inosservato e, così, c’è tanto interesse per Lorenzo Mangiameli, esterno classe 2003, trentatre partite giocate nell’ultimo girone I sul diciottenne ci sono CasaleTrapani ed Acireale.

 

Sancataldese: Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, in pole per diventare il nuovo direttore sportivo amaranto ci sarebbe Giuseppe Cammarata, ds che ha chiuso ieri la stagione all’Akragas. In corsa c’erano anche Vittorio Strianese, Umberto Calaiò e Salvo Castorina.

 

San Luca: ASD San Luca comunica ufficialmente che nella data di ieri si è tenuta la prima riunione della nuova dirigenza, allargata ai nuovi 9 soci che hanno abbracciato il progetto (9 nuovi soci, tutti professionisti dell’area Jonica).

 

Vibonese: Secondo quanto raccolto dalla redazione del Notiziario del Calcio la Vibonese prepara la prossima stagione di serie D, con un occhio anche alla possibilità di essere ripescata in Lega Pro in entrambi i casi i calabresi punteranno su Ruben Falla, difensore classe 2000, nell’ultima stagione 34 partite in prestito al Troina nel girone I di serie D.

 

 

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica