post

IL FOCUS DELL’ESPERTO: conosciamo meglio il neo acquisto molosso Giorgio Valentini

Nella giornata di ieri la Nocerina ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno offensivo Giorgio Valentini. Con questo articolo conosciamolo meglioLa Nocerina ha ufficializzato il calciatore Giorgio Valentini dal Foligno, classe 1994 esterno d’attacco che ha siglato nove gol nell’ultimo campionato di serie D girone E. Valentini è un mancino puto a cui piace agire sull’out di destra per rientrare e provare la conclusione. Buon dribbling terribile soprattutto in campo aperto e se trova spazio dove inserirsi.
Il calciatore è stato sicuramente una delle poche note liete della squadra umbra nella scorsa stagione si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori per delle ottime prestazioni in campionato. In effetti sono stati di notevole fattura, sia stilistica che tecnica, i gol siglati dalla punta marchigiana ad Arezzo e in casa contro il Flaminia. Ad Arezzo Valentini è riuscito a partire dalla fascia destra e saltare tre avversari con diverse finte e a siglare un gol alla Roberto Baggio come lo ha definito il cronista di Arezzo, mentre con il Flaminia ha segnato su un un calcio di punizione simile a quelli calciati da Maradona con il Napoli.

Il neo calciatore molosso oltre con il Foligno in serie D ha disputato campionati di eccellenza sia nelle Marche che in Abruzzo con il Chieti, il Porto d’Ascoli dove ha siglato in due stagioni dodici gol, il Martinsicuro, la Truentina, il Bagio Nazzarro e il Grottamare.

Sicuramente le prestazioni calcistiche di Valentini nell’ultimo campionato sono state positive e speriamo per i tifosi rossoneri che lo siano anche nel prossimo campionato con la Nocerina