post

SERIE D| prime indiscrezioni delle possibili composizioni dei gironi, oggi il giorno della ufficializzazione?

Dopo la difficoltà delle situazioni di Campobasso e Teramo in serie C la massima serie dilettantistica è pronto a dimanare la composizione dei gironi e i conseguenti calendari. Ma adesso in Serie D la situazione pare vada a sbloccarsi, con le 166 squadre definite che dovrebbero essere raggruppate nei soliti nove gironi, sette con 18 formazioni e due da 20 (probabilmente uno al nord e uno al sud).

Tale composizione dei gironi dovrebbe avvenire il giorno l’8 e il 10 Agosto e addirittura il noto sito Tutto Mercato Web è sicuro che nel pomeriggio di oggi possono essere noti i gironi di serie D.

Intano il sito Transfermarkt indica la composizione della serie D girone G per la stagione 2022/2023 con le seguenti formazioni: Casertana, Ostiamare, Serrabus Ogliastra, Arzachena, Trastevere, Nocerina, Vis Artena, Real Monterotondo, Cassino, Frascati, Albalonga, Gladiator, Aprilia, Portici, Atletico Liri, Roma City, Puteolana, Ilvamaddalena.

Quindi uno sito sportivi più importanti italiani ha rilanciato l’ipotesi per la Nocerina di una possibile partecipazione al girone Laziale, Sardo, Campano. Tale composizione del girone appare più semplice per la formazione rossonera per quanto riguarda gli spostamenti nelle partite esterne al San Francesco anche se ci saranno trasferte in Sardegna. Per quanto riguarda invece le favorite alla vittoria finale, se il girone sarà composto da queste formazioni, saranno sicuramente Casertana, Arzachena, Albalonga, Aprilia, Roma City, Vis Artena e Trastevere. La Nocerina non appare quindi sicuramente meno forte delle altre possibili contendenti del girone G anzi sarà sicuramente protagonista del campionato.