Il tecnico Giovanni Cavallaro, nella consueta conferenza stampa in streaming, ha parlato della gara di domani contro il Carbonia e non solo: calciomercato, obiettivi e in cosa poter migliorare
Domani si torna a giocare
“Vogliamo cominciare bene, stiamo lavorando da alcuni giorni e abbiamo voglia di riscatto dopo il risultato negativo di Monterosi. Vogliamo migliorare e vogliamo farlo in casa e fuori casa. Le ultime uscite siamo cresciuti come mentalità e come gioco. Vogliamo migliorare tutto quello che c’è da migliorare”
Sulla gara contro il Carbonia
“Il Carbonia ha 13 punti e una gara in meno come noi. È una buona squadra con un mix di giovani. In casa sono agguerrite le sarde ma anche fuori casa stanno facendo risultato. Massimo impegno e concentrazione”.
Sulla scelta di giocare ad Angri
“Abbiamo fatto questa scelta, un paio di giorni fa, perché il terreno del San Francesco quando viene a piovere è impraticabile e ci danneggia. Non ci permette di giocare, l’amministrazione cerca di darci una mano ma è stato trascurato nel periodo del covid e pur curandolo diventa impraticabile quando piove perché c’è qualche problema sotto il manto. Se era aperto per i tifosi avremmo giocato anche se fosse una palude. Per cui è un peccato giocare al San Francesco a porte chiuse, abbiamo optato Angri che è un campo in condizione perfetta. Poi non è detto che si vince, ma ci si esprime al meglio e vogliamo vincere”.
Sulla squadra
“Sono tutti convocati. È chiaro che De Julis é stato 5 giorni out e si è allenato solo oggi a pieno regime oggi, però è a disposizione. Un piccolo problema a Esposito e Diakité al ginocchio ma tutto risolto e non vediamo l’ora che possa tornare con noi a giocare”.
Sul calciomercato
“In questi giorni sono uscite parecchie cosine che c’è poco di vero. Ho una squadra che vuole stare al più lungo con questa maglia. Ho comunicato a loro che per questo mese nessuno lascerà questa maglia e penseremo alle 8 partite , dopo se ne parlerà. Ho uomini seri e professionali, credono nel lavoro che facciamo e che la società mantiene gli impegni, abbiamo un campo d’allenamento perfetto. Se dopo queste otto partite sarà scontento qualcuno che ha giocato di meno o che sarà scontento ne possiamo parlare. Ora tutti stanno sul pezzo, vogliamo fare punti”.
Squadra ampia che può giocare diversi moduli
“Si. L’idea mia e del direttore, ed eravamo in simbiosi tra noi, era di costruire una squadra che poteva fare diversi moduli e durante le gare l’abbiamo fatto. La squadra ha dei principi base e poi il modulo trova il tempo che trova”.
Sulle gare ravvicinate che farà cambiare molti uomini
“Faremo un tour de force importante e tutti sono sul pezzo sia chi gioca dal primo minuto e chi subentrando. Ci saranno 4 gare in 13 giorni e alterneremo parecchi calciatori tranne ovviamente chi può farle tutte quante”.
Sui gol subiti a palla inattiva
“Stiamo lavorando su questo per far si che ci abituiamo. Quando giochiamo in questo clima anomalo a porte chiuse senza i tifosi ci sta che abbassi un po’ questa concentrazione. Nei pochissimi errori di disattenzione di reparto, perché non sbagli il singolo, ci hanno segnato. Bisogna alzare la cattiveria su questo e abbiamo lavorato su questo per alzare la concentrazione”.
Sul gruppo
“Questo è un gruppo sano. Fuori casa abbiamo raccolto poco rispetto a quello
che potevamo avere, abbiamo tempo di migliorare la classifica e ci sta il tempo per poterlo fare”.
Su possibili innesti di calciomercato
“La squadra non va toccata. Il presidente e il direttore ci hanno dato l’ok per poter acquistare. Qualcosa la faremo ma cercheremo di prendere qualche ragazzo in più o un calciatore, se riusciremo a trovarlo, che deve rompere l’equilibrio. Se deve venire uno per venire non va bene. Il presidente mi ha dato carta libera”.
https://www.youtube.com/watch?v=MXRZSJn02_g&ab_channel=NocerinaLive