• Lun. Apr 21st, 2025

CICCHETTI: “Presento gli ultimi arrivati. La Nocerina? Può dare fastidio a tutti e Maiorino…”

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La Nocerina, fino a questo momento, ha ufficializzato 13 calciatori di cui una buona parte portano la firma dell’agente Gianfranco Cicchetti. Questa l’intervista al procuratore che ha parlato dei suoi calciatori, di quello che può fare la Nocerina e di Maiorino

Ci parli dei nuovi arrivati
Innanzitutto, consigliare o segnalare qualche calciatore alla Nocerina è per me un motivo di orgoglio e soddisfazione professionale. In più è una piazza importante, con la quale in passato mi è già capitato di collaborare, come nei casi di Cirilli, Ciarlariello, Di Vito e Mario Coppola ultimamente. I calciatori che avete citato sono degli ottimi elementi di categoria: Carrotta è un mediano di quantità e qualità, con tante presenze in serie C; Di Lollo è il classico equilibratore di centrocampo, con tanta esperienza della categoria e qualche gol nel repertorio; Liurni è un talento allo stato puro, un attaccante esterno potente e velenoso; Messina è una punta esterna mancina (alla Shaqiri), baricentro basso, tecnica e tanta rapidità; Sorgente è un attaccante completo, veloce e pungente, con ampi margini di crescita.

Liurni ha colpito molto i tifosi
E’ un ragazzo sanguigno e genuino, che sa emozionarsi e può far emozionare. E’ venuto a Nocera con tanto entusiasmo e la voglia di lasciare il segno. Viene da una stagione non estremamente positiva, ma nelle precedenti due ha segnato 12 gol in D e fatto trenta presenze in serie C. Sono certo che a Nocera farà bene e si ritaglierà uno spazio da protagonista. Mi ha confidato che cercava una sfida importante come questa, la Nocerina può essere il suo definitivo trampolino di lancio.

Ci saranno altri arrivi di suoi calciatori?
Al momento no. I rapporti con la dirigenza sono ottimi e improntati sull’amicizia e sulla reciproca collaborazione, quando e se in futuro avranno bisogno di un mio consiglio, sanno già che avranno la mia totale disponibilità.

Che campionato può fare la Nocerina?
La Nocerina può essere la mina vagante del campionato, a prescindere dal girone. Con altri due-tre innesti di qualità, questa squadra può dare fastidio a tutti. A mio avviso è stata costruita finora una buonissima squadra, con un occhio attento al bilancio e alla valorizzazione dei giovani. Personalmente sono ottimista sulla stagione dei rossoneri.

Ha conosciuto Maiorino. Che tipo di presidente?
La Nocerina è in ottime mani. Il presidente Maiorino è una persona leale e perbene, con i piedi ben saldi a terra. Ha ricostruito dalle macerie e sta continuando a farlo, ma ovviamente ci vuole tempo. Si è circondato di persone oneste e competenti, secondo me questo club può avere un futuro, basterà avere pazienza.
La Nocerina, fino a questo momento, ha ufficializzato 13 calciatori di cui una buona parte portano la firma dell’agente Gianfranco Cicchetti. Questa l’intervista al procuratore che ha parlato dei suoi calciatori, di quello che può fare la Nocerina e di Maiorino

[ad code=2 align=center]

[ad code=1 align=center]

Articoli correlati