• Gio. Mag 1st, 2025

Conosciamo meglio il neo acquisto Adama Diakite

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La Nocerina ha ufficializzato in mattinata l’ingaggio di un calciatore esperto come Adama Diakite. Attaccante centrale ambidestro, all’occorrenza utilizzabile anche come esterno, è nato in Costa d’Avorio l’08/10/93; trasferitosi da bambino in Italia, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Padova, facendo tutta la trafila fino a giocare in serie B.  Prima di approdare al Savoia nelle ultime due stagioni e prima ancora al Taranto per due stagioni, ha vestito in Serie C le maglie di Modena, Martina Franca, Casertana e Albinoleffe. Dopo l’acquisto di Manoni,  arrivato circa quindici giorni fa a Nocera Inferiore, il direttore sportivo Bolzan ha messo a segno un ulteriore colpo di spessore per infoltire il reparto d’attacco.

Nella prima stagione a Taranto sicuramente uno dei momenti più importanti per Diakite, nell’esperienza con la formazione rossoblu, è stato quando ha segnato il gol del 2- 1 contro il Cerignola davanti a tantissimi spettatori in quanto è stata comunque una rete importante che ha portato  tre punti  e che ha permesso alla squadra rossoblu, all’epoca, di continuare la rincorsa verso le pretendenti al salto di categoria.

Anche a Torre Annunziata l’attaccante nativo della Costa D’Avorio ha militato per due stagioni consecutive. La prima stagione con i savoiardi è stata soddisfacente in quanto, pur arrivando a dicembre, è riuscito a realizzare undici reti in diciannove presenze.

Nel primo anno con i bianchi di Torre Annunziata, il colored neo acquisto della Nocerina, è stato aiutato a rendere per il meglio anche perché Campilongo conosceva già l’atleta avendolo allenato a Caserta. In effetti l’esperto allenatore napoletano ha messo Diakite al centro del suo progetto facendolo sentire importante e utilizzandolo nel migliore dei modi.

L’anno scorso con il Savoia, Diakite ha giocato ventidue partite segnando solo tre gol ed è stata una annata un po’ deludente dal punto di vista realizzativo, ma le prestazioni in campo sono sempre state ottime.

Sicuramente l’acquisto di Adama Diakite è un acquisto di spessore che risulterà molto utile per la rosa della Nocerina nella prossima stagione calcistica

[themoneytizer id=”51153-1″]

 

Articoli correlati