sponsor

NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mar. Set 10th, 2024

Eccoci arrivati al giorno decisivo, il giorno dell’ufficializzazione dei gironi della Serie D 24/25.

A partire da oggi analizzeremo, rigorosamente in ordine alfabetico, tutte le avversarie della Nocerina.


Partiamo dall’Angri: la squadra del presidente Niutta si appresta ad affrontare il terzo campionato consecutivo di Serie D.
L’obiettivo è certamente quello di migliorare le ultime due annate in cui i grigio-rossi hanno mantenuto la categoria solo grazie alle vittorie negli spareggi play-out.

ORGANIGRAMMA TECNICO
Per raggiungere questo obiettivo il presidente Niutta, in accordo con tutta la dirigenza, ha deciso di affidare la gestione tecnica al giovane ds Pierangelo Romano e all’allenatore Marco Scorsini.

Il giovane direttore, forte della sua recente esperienza in C al Giugliano, sta mettendo a disposizione di mister Scorsini una squadra di assoluto livello, con il giusto mix di esperienza e talento. Entriamo nel dettaglio della rosa grigio-rossa.

LA ROSA IN DETTAGLIO
Al momento a difendere i pali dell’Angri troviamo la coppia Viscovo-Scarpato.
Il primo è un esperto portiere (classe ’99) con esperienze importanti anche in terza serie. Invece Salvatore Scarpato rappresenta la quota under (2005) e per lui si tratta di una riconferma in grigio-rosso dopo le 13 presenze dello scorso anno. Una coppia ben assortita che consentirà a mister Scorsini di scegliere a chi affidare le chiavi della retroguardia in base alle situazioni.

La difesa
Per quanto riguarda il reparto difensivo, mister Scorsini avrà a disposizione una batteria di giovani promettenti e con tanta voglia di mettersi in mostra o confermarsi. In attesa di ulteriori colpi di mercato, infatti, a giudare i giovani D’Addesio, Kljajic e Romano ci saranno i più esperti Andrea Puca e Francesco De Caro reduci dall’esperienza nel girone siciliano (rispettivamente Vibonese e Siracusa).

Il centrocampo
Nella zona nevralgica del campo il ds Romano ha regalato i colpi migliori alla piazza angrese, infatti è riuscito ad assicurarsi le prestazioni della coppia greca Vogiatis-Emmanouil.
Oltre all’esperienza della coppia greca, mister Scorsini potrà contare sulla duttilità di Gaeta e del classe 2004 Pappalardo, reduce da una fantastica stagione in quel di Locri. Dalla categoria superiore, Romano ha portato con sè due giovani promettenti come Selvaggio ex JuveStabia (classe 2002) e Rondinella ex Giugliano (classe 2001) entrambi capaci di giocare sia in mezzo al campo che sulle fasce in un ipotetico 3-5-2. A completare, al momento, il centrocampo grigio-rosso troviamo una serie di under molto promettenti: il 2005 Spunticcia ex Ischia, il 2007 Lombardo proveniente dal Napoli e il 2006 salernitano Sepe. Un appunto particolare va fatto per la scommessa Carte Said, un trequartista classe ’97 capace di giocare in tutti i ruoli offensivi con ottimi risultati.

L’attacco
Nel reparto offensivo Romano ha portato ad Angri due attaccanti di assoluto livello: si tratta di Madalin Tandara classe ’98 reduce dall’esperienza a ViboValentia (12 gol) e Antonio Messina classe 2000 protagonista la scorsa stagione con 11 gol con la maglia del Gladiator. A completare il reparto troviamo Petricciuolo, ala classe 2000 ex Savoia e la riconferma per il giovane 2006 Antonio Rosolino.

sponsor

Articoli correlati

sponsor