sponsor

NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mar. Set 10th, 2024

In questo secondo appuntamento della rubrica analizzeremo la situazione in casa Brindisi.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Dopo un giugno travagliato, la squadra pugliese ha trovato finalmente la quadra: alla guida della società c’è Giuseppe Roma, affiancato dal Vice Presidente Marco Dova e dal Consigliere Damiano Pozzessere. Il Direttore Generale è Andrea Gianni, mentre Domenico Colelli ricopre il ruolo di Team Manager.

Sarà il mister Alessandro Monticciolo a dover trasmettere calma alla piazza nonostante i 12 punti di penalizzazione che al momento gravano sulla classifica iniziale.

LA ROSA IN DETTAGLIO
A disposizione dell’esperto mister Monticciolo al momento troviamo il trio di portieri Mataloni(2002)-Auro (2005)- Cervellera (2004) che forniscono al mister ampia disponibilità di scelta in base alla disposizione degli over in campo.

La retroguardia è composta da under di assoluto livello come il 2005 Natuzzi arrivato dal Bari, il terzino 2004 Pipitone reduce da una buonissima stagione in quel di Trapani e un altro 2004 di assoluto livello come Riefolo arrivato dalla Fidelis Andria. A completare la difesa troviamo una serie di calciatori importanti come il terzino Leonardo Nunzella, la coppia di centrali De Pace-Sall provenienti dalla Gelbison, e il classe 2003 Tangorre.

Al momento forse il centrocampo manca ancora di qualche elemento, ma mister Monticciolo può già contare sull’esperienza dei vari Lucchese, Ricci e Montinaro che faranno da chioccia ai giovani 2006 Zerillo e Diop e saranno l’ago della bilancia del probabile 3-5-2 di mister Monticciolo.

Al momento il reparto offensivo del Brindisi è composto da due punte esperte come Mokulu e Marcheggiani entrambi reduci da un’ultima stagione poco brillante ma che sicuramente saranno fondamentali nella crescita dei vari giovani come Collocolo (classe 2005) e il 2003 Pinotti. A completare il reparto avanzato non bisogna dimenticare del classe ‘99 Saverio Dellino che sicuramente proverà ad inisidiare la titolarità dei due compagni più esperti.

CONSIDERAZIONI FINALI
Per dovere di cronoca, è importante sottolineare che per motivi extra-campo la situazione in casa Brindisi non è ancora ben definita e ci aspettiamo qualche altro arrivo per completare la rosa a disposizione di Mister Monticciolo.

sponsor

Articoli correlati

sponsor