Una gara sicuramente divertente per gli amanti della statistica e dei gol quella di oggi.
Al Monterisi di Cerignola va in scena il turno infrasettimanale valevole per la 30^ giornata del girone H di serie D, con Nocerina e Cerignola contrapposte, la gara termina con uno spettacolare 3-2, con la squadra della capitanata sempre piĆ¹ verso la C.
Mister Cavallaro cambia le carte in tavola, riconfermando il pacchetto arretrato ed Esposito che va a rilevare Cuomo, schierando in attacco de Martino al posto di Mazzeo.
La partenza monstre perĆ² ĆØ della Nocerina: minuto 4, Vecchione innesca Dammacco che non sbaglia ed ĆØ 0-1, per il pugliese classe ā98 si tratta del 12 gol in campionato. La Nocerina perde Bruno per infortunio al 10ā², al suo posto subentra Scrugli.
Da questo momento salgono in cattedra i padroni di casa, con una serie di azioni, intervallate dal break di Vecchione che serve De Martino il quale non aggancia. Al 18ā² arriva il meritato pari per i giallo-bleu: azione insistita sulla sinistra, cross al centro per Longo, col 29 che fa gol e riequilibra il risultato. Da questo momento i ragazzi di mister Pazienza assediano la metĆ campo molossa, con Achik e Longo pericolosi in due diverse occasioni sul finire di prima frazione.
Nel secondo tempo non cambia la solfa, con Cavallaro che getta nella mischia Mancino e Stojanovic, ma la prima occasione ĆØ di marca cerignolana col solito Achik che si vede bloccare in due tempi il tiro da Venditti. Al minuto 63 si accende la gara coi locali che sfiorano il gol da corner, Vecchione salva. Dopo sei minuti la nocerina clamorosamente si riporta in avanti: Dammacco fa tutto bene con Mancino che lo segue, il classe 2003 troverĆ proprio il gol. da qui sia accende la partita: palla al centro ed il Cerignola si riporta sul pari con Loiodice, risponde Dammacco che salta tre avversari ma la calcia a lato. Al 77ā² cambia ancora il risultato: pressing del Cerignola con un contatto dubbio tra Mancino e Longo, lāarbitro perĆ² non ha dubbi ed indica il dischetto: da gli 11 metri lāex Malcore spiazza Venditti e completa la rimonta.
i padroni di casa ci provano ancora con Strambelli al minuto 85, ma lāoccasione per segnare ce lāha la Nocerina al quarto dei 5 minuti di recupero concessi dallāarbitro: Cuomo serve Talamo che perĆ² non concretizza.Ā
termina cosƬ quindi il match della 30^ giornata, coi molossi che vedono il Fasano sopra di un punto ed il Gravina pericolosamente vicino.
domenica cāĆØ il revenge-match col Fasano, coi molossi che hanno ancora legato al dito il 6-1 dellāandata.
Ā
TABELLINO
AUDACE CERIGNOLA: Trezza, Dorval, Agnelli, Allegrini, Achik, Vitiello, Maltese, Malcore, Loiodice, Longo. All. Pazienza
NOCERINA: Venditti, Garofalo, Bruno, Donida, Saporito, Bovo, Vecchione, Chietti, Esposito, Dammacco, De Martino. All. Cavallaro
AE: Torreggiani (Civitavecchia)
AA: Liobrani e Romagnoli
Marcatori: 18ā² Longo, 71ā² Loiodice, 77ā² Malcore (RIG); 5ā² Dammacco, 70ā² Mancino
Corners: Audace-Nocerina 6-3
Ammoniti: Audace-Nocerina 0-3 (Bruno, Scrugli, Cuomo)