Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 1 aprile 2019, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
gara del 17/ 3/2019 ACR MESSINA SSD A RL – CITTA DI MESSINA S.R.L
Il Giudice Sportivo, – esaminato il preannuncio di reclamo dalla S.S.D. ACR MESSINA SSD ARL con il quale si deduceva l’irregolarità della posizione di
un calciatore impiegato nella gara in epigrafe dalla S.S.D. CITTA DI MESSINA.
– rilevato che il medesimo preannuncio risulta inoltrato a mezzo PEC il giorno martedì 19 marzo alle ore 00.12, inutilmente decorso il
termine, previsto dall’art. 29, comma 4, let. b) C.G.S. e fissato entro le ore 24 del giorno successivo a quello in cui si è svolta la gara;
P.Q.M.
1) dichiara inammissibile il reclamo, poiché tardivo;
2) delibera di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: S.S.D. ACR MESSINA SSD ARL – S.S.D. CITTA DI MESSINA 0 – 0;
3) di addebitare sul conto della S.S.D. ACR MESSINA SSD ARL la tassa di reclamo.
SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.500,00 SANCATALDESE CALCIO Per avere propri sostenitori rivolto minacce, insulti e lanciato sputi e acqua all’indirizzo dell’allenatore della società avversaria per circa 45 minuti. Si rendeva necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine che si posizionavano nei pressi della panchina.
Inoltre, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società
protestava all’indirizzo dei tesserati avversari generando uno stato di tensione. ( R A – R CdC )
Euro 1000,00 PORTICI 1906 A R.L. Per avere, gli occupanti la panchina, lanciato 2 bottigliette piene d’acqua all’indirizzo dei sostenitori della società ospitante. ( R CdC )
Euro 500,00 CITTA DI MESSINA S.R.L. Per avere, al termine della gara nell’area antistante gli spogliatoi, persona non presente in distinta ma chiaramente riconducibile alla società, rivolto espressioni offensive e minacciose all’indirizzo del Direttore di gara.
Euro 500,00 TROINA Per avere un proprio addetto alla sicurezza non presente in distinta, ma identificato dalle Forze dell’Ordine rivolto espressione offensiva all’indirizzo degli occupanti la panchina ospite.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 4/2019
IODICI ANGELO (PORTICI 1906 A R.L.) Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
A CARICO DI MASSAGGIATORI
SQUALIFICA. FINO AL 17/ 4/2019
BUTERA ANDREA (SANCATALDESE CALCIO) Dopo aver, nel corso del primo tempo provocato gli occupanti la panchina avversaria, al termine della gara determinava uno stato di tensione rivolgendo espressioni offensive all’indirizzo dei calciatori e di un dirigente della società ospitata. ( R A – R CdC )
ALLENATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
CHIANCONE ROBERTO (NOCERINA 1910) Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara. ( R A – R A A )
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CHIANESE MAURO (PORTICI 1906 A R.L.) Per avere rivolto gesto irridente e provocatorio all’indirizzo dei sostenitori della società ospitante. ( R CdC )
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
AMELIO CIRO (ROCCELLA) Per aver colpito da tergo un calciatore avversario con un pugno alla nuca, facendolo cadera a terra.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SCICOLONE ANDREA (CITTA DI GELA A R.L.) Per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PECORA LUCA (NOCERINA 1910) Per avere, calciatore in panchina, abbandonato l’area tecnica avvicinandosi alla tribuna, e rivolto espressioni offensive all’indirizzo di un magazziniere e dei tifosi avversari. ( R A – R AA )
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
TEDESCO GIUSEPPE (ACR MESSINA SSD A RL)
ALOISI NICOLA (BARI S.S.D. A R.L.)
MATTERA GIUSEPPE (BARI S.S.D. A R.L.)
GALDEAN MARIAN (ROTONDA CALCIO)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR)
CRETELLA ANIELLO (PORTICI 1906 A R.L.)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
BACCILLIERI PIETRO PIO (LOCRI 1909)
POLIZZI GIUSEPPE (TROINA)
CELIENTO MARZIO (TURRIS CALCIO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XIV INFR)
PECORA LUCA (NOCERINA 1910)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
ZAPPALA GIUSEPPE (ACR MESSINA SSD A RL)
BOSCAGLIA MATTEO (TROINA)
SABA ALFREDO (TROINA)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
BOLZONI FRANCESCO (BARI S.S.D. A R.L.)
RETUCCI MATTIA (CITTA DI GELA A R.L.)
RUGGIERO GIUSEPPE (NOCERINA 1910)
ONDA GIUSEPPE (PORTICI 1906 A R.L.)
SCUFFIA TOMMASO (ROCCELLA)
GRANATA ANTONIO (ROTONDA CALCIO)
GIARRUSSO GIOVANNI (SANCATALDESE CALCIO)
LUCARELLI MATTIA (SANCATALDESE CALCIO).
[ad code=1 align=center]
[ad code=2 align=center]