Pierfrancesco Vecchione è un centrocampista napoletano della classe 1999. Il ragazzo del Vomero, che ha come proprio idolo Marek Hamsik, ha firmato con la Nocerina.
Vecchione ha iniziato la propria carriera a Campobasso in serie D per poi approdare nella Primavera del Napoli allenata all’epoca da Loris Beoni. Il centrocampista napoletano si è formato nella florida scuola calcio Monteruscello della famiglia Ruta, per poi approdare nei vivai dell’Ischia e della Juve Stabia, segnando anche un gol al Napoli con la maglia gialloblu degli isolani.
Vecchione in serie D con il Campobasso ha collezionato 20 presenze senza alcun gol. Ma proprio le sue ottime prestazioni con i rossoblu molisani hanno permesso l’ingaggio nella Primavera del Napoli anticipitamente prima del termine del campionato.
Nella stagione 2018/2019 si è trasferito nelle Marche e ha giocato con la i gialloneri del Montegiorgio dove ha disputato 33 partite e ha segnato un gol. L’anno scorso il giovane centrocampista si è trasferito con i rossoneri del Milano City dove ha disputato 23 partite.
Vecchione è sicuramente un under già svezzato e formato su cui poter afidamento sia in termini di qualità che di quantità e rendimento. Con abnegazione e voglia di fare, il giovane centrocampista è pronto a giocarsi le sue chance per ritagliarsi un posto fisso nel calcio che conta.
Sicuramente è un giovane di sicuro affidamento e la Nocerina ha acquistato un under che sarà protagonista nel prossimo campionato di serie D.