Conosciamo meglio Lorenzo Leone. Il giovane calciatore sorrentino fino a 13 anni era un’attaccante, poi la scelta che possiamo dire gli ha portato molto bene.
Il nostro focus
Primo acquisto della Nocerina di quest’anno è Lorenzo Leone, un giovane portiere nato il 12 Luglio del 2000 a Sorrento. Ha iniziato la sua carriera proprio con la squadra del suo paese facendo tutta la trafila delle giovanili. C’è però un grosso particolare: ha cominciato giocando in attacco fino a 13 anni quando ha poi cominciato la sua avventura tra i pali. Dopo aver vinto il campionato d’Eccellenza con i sorrentini, arriva la chiamata del Sassuolo. Dopo aver svolto il provino con gli emiliani, decide di proseguire al Sorrento giocando in Serie D, piuttosto che il campionato Primavera. Nell’anno 2018/2019 debuttare come portiere titolare della squadra costiera e 11 presenze, subendo 13 goal, e quattro volte è riuscito a rimanere immacolata la propria porta.
A Dicembre si è trasferito al Monterosi e, a difesa della porta biancorossa, ha totalizzato 7 presenze subendo 8 reti, riuscendo due volte a non subire reti nella propria porta.
Il sorrentino è un elemento molto giovane, dotato di un fisico discreto possiede una buona tecnica di base; molto esplosivo tra i pali deve migliorare nelle uscite dai pali, un po’ come tutti i portieri giovani; in molte partite è sempre risultato tra i migliori della propria squadra anche quando la squadra rossonera ha perso
[ad code=1 align=center]
[ad code=2 align=center]