La Nocerina stamattina ha ufficializzato l’acquisto di Simone Sorgente, nato a Salerno il 20.08.1999. Sorgente è un attaccante esterno che fa della velocità e della tecnica le sue peculiarità; il salernitano è cresciuto nella scuola calcio ASD Pontecagnano Academy, per poi trasferirsi al Benevento mettendosi in mostra con le categorie Allievi, Berretti, Under 19 e Primavera.
La prima volta l’ho visto giocare in una partita del Benevento under 17 contro i pari età dell’Albinoleffe (2 -3), dove la squadra sannita si è scesa in campo con Pinto, Santarpia e Sorgente nel reparto avanzato quindi con un modulo con tre punte. Il giovane salernitano è stato il protagonista della partita procurandosi un rigore dopo una bella incursione in area di rigore.
Nella stagione 2017/2018, dopo essere stato in prova anche con la Primavera della Salernitana di mister Mariani, si trasferisce al Foggia dove gioca nella Primavera disputando 16 gare e mettendo a segno 4 goal; è proprio qui che l’attaccante, all’occorrenza, dimostra di poter ricoprire anche il ruolo di ala destra.
Nell’ ultima stagione il Foggia lo cede in prestito all’Agnonese compagine militante nel Girone F della nostra quarta serie, nonostante la retrocessione ha siglato 3 goal con 26 presenze.