La Monterosi allenata da mister David D’Antoni è solita schierarsi in campo con il classico 3-5-2. La formazione biancorossa dovrebbe presentare tra i pali il giovane under 2001 Salvato che nonostante la giovane età può vantare già due campionati disputati con il Ladispoli in serie D.
Il tre centrali della difesa dovrebbero essere il capitano del Monterosi, Andrea Costantini, che nell’ultima stagione ha segnato sei gol, da Alessio Petti che vanta molti campionati giocati in serie C con la maglia del Rimini e Danilo Pasqualoni che è al suo primo campionato di serie D in quanto ha sempre disputato campionati di serie C con le maglie del Lupa Roma, Reggina, Pro Piacenza, Sud Tirol e Catanzaro.
A centrocampo dovrebbero essere schierati l’under Rea, classe 2002, Pellacani, classe 2000, l’esperto Capodaglio calciatore dalle indubbie qualità tecniche che può vantare molti campionati vinti tra serie D e serie C, il confermato Buono che è il secondo anno consecutivo che milita con i laziali e l’under Cancellieri.
In attacco D’Antoni dovrebbe schierare Giacomo Lucatti che dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione agonistica tra le fila del Ghivizzano, dove ha realizzato undici reti, è chiamato a una riconferma delle sue qualità realizzative anche quest’anno. Il compagno di reparto di Lucatti dovrebbe essere il calciatore più rappresentativo del Monterosi, Davide Borrelli, che nonostante sia un trequartista può vantare quasi novanta gol realizzati nella sua carriera.
Il Monterosi si dovrebbe schierare con il 3-5-2 e la formazione dovrebbe essere la seguente
MONTEROSI (3-5-2): Salvato (2001); Costantini, Pasqualoni, Petti; Rea (2002), Pellecani (2000), Capodaglio, Buono, Cancellieri (2001); Lucatti, Borrelli.