Nella conferenza stampa indetta dalla Nocerina per la presentazione dell’allenatore Di Costanzo, è stato annunciato che il sistema di gioco della squadra, quest’anno, sarà il 4-2-3-1, e la rosa sarà composta da almeno 25 calciatori; la stessa sarà completata con calciatori di esperienza.
Alla Nocerina in difesa manca un difensore centrale capace di costruire gioco con passaggi semplici e rapidi, o guadagnare metri palla al piede come è richiesto nel modulo 4-2-3-1.
A centrocampo, oltre ai due centrocampisti centrali (Di Lollo e Carrotta), manca un altro calciatore che darà equilibrio a tutta la squadra con il compito di mantenere le giuste distanze tra i reparti in entrambe le fasi di gioco; per questi motivi saranno in prova nel pre – ritiro due calciatori: Gioele Mincione, mediano sannita con due stagioni a Cava de Tirreni, di cui la prima in serie D con 16 presenze e la seconda stagione l’anno scorso in serie C con 8 presenze e Diego Acunzo proveniente dal Napoli Primavera con poche presenze nelle ultime due stagioni calcistiche realizzate nella Fermana e nel Gozzano .
Altro ruolo dove occorrono dei rinforzi è quello del trequartista e proprio per questo motivo sarà presente stamani, per una valutazione, il giovane nocerino Francesco Califano classe 2000 che già lo scorso anno, ha esordito in serie D con la Nocerina.
Inoltre in questa rosa manca un attaccante esterno che sappia aggredire la profondità e, proprio in questo ruolo, nel pre-ritiro di Sarno sarà in prova il calciatore afro-belga classe 98 Ike Crine, il quale proviene dalla seconda squadra dello Zulte che milita nella serie A belga e dove ha realizzato ben 11 goal nell’ultima stagione.
L’unica nota negativa è l’attacco, dove l’intero reparto è ancora da assemblare visto che a tutt’oggi è composto da solo due calciatori under.
La rosa della Nocerina 2019/2020 presenta i seguenti calciatori :
Portieri : Leone (under 2000) Scocco (under 2000)
Difensori: Campanella, Ciampi, Mannone, De Siena (under 2001), Di Perna (under 2001), Romano (under 2002), Stellato (under 2000)
Centrocampisti : Carrotta, Di Lollo, Poziello, Liurni, Festa (under 1999), Messina(under 2000). Senatore (under 2000) Mincione (in prova) , Acunzo (in prova), Califano (in prova) , Ake Crine (in prova)
Attaccanti: Conte (under 2000), Sorgente (under 1999 )