Al 4′ 1T Rigore reclamato dai molossi. Giusto non fischiare rigore poiché il difensore Casertano prima del contatto toglie velocemente la gamba che poi viene impattata dall’attaccante rossonero che cerca il contatto. In questo giusto fischiare fallo a favore della difesa e ammonire Palmieri per la simulazione.
Al 42′ 1T Giusta l’ammonizione nei confronti di Saporito che ferma in modo scorretto l’avversario che poteva portare la squadra di casa ad una ripartenza pericolosa. Primo tempo intenso ma giocato con correttezza da entrambe le squadre buona la direzione di gara.
Al 59′ Subito richiamo deciso alla panchina di casa per la perdita di tempo causata dai raccattapalle. Situazione che non si è più verificata dopo il richiamo. Al 29’2T Proteste accese da parte di Bovo che inutilmente si prende una giusta ammonizione. Pronto e preciso il DDG che ammonisce Bovo.
All’81’ Giusta l’ammonizione nei confronti del numero 28 della Casertana che atterra Chietti al limite dell’area di rigore diretto verso la porta.
Al termine della gara espulsione inutile presa da Palmieri. Non si capisce bene cosa è accaduto ma probabilmente è volata qualche parola sempre inutile di troppo. Giusta la sanzione da parte dell’arbitro che essendo vicino alla situazione prende le dovute considerazioni.
Buona la gara della terna arbitrale che non ha avuto alcuna sbavatura in un derby difficile come questo.
Voto Terna arbitrale: 7